Veneto in pista a Conegliano e Padova
Due appuntamenti in pista domani in Veneto: si gareggia a Padova, con i tradizionali Ludi del Bo, e a Conegliano, con lo Junior Meeting che quest’anno diventa maggiorenne.
Giovedì 25 aprile, allo stadio Colbachini di Padova, organizzati dal Cus Padova (Enrico Santangelo, 333-3225699), Ludi del Bo. Si rinnova l’appuntamento con la classica manifestazione su pista, valida come campionato regionale universitario e come prova inaugurale dell’edizione 2019 della Coppa Veneto. Circa 850 gli iscritti, una partecipazione da record. L’appuntamento rappresenta anche la prova indicativa per la formazione della rappresentativa universitaria che parteciperà alla 73^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari, in programma il 18 e 19 maggio a l’Aquila. Annunciate Moillet Kouakou (Atl. Vicentina) nei 100, Ylenia Vitale (Atl. Brugnera Friulintagli) e Anna Polinari (Fondazione M. Bentegodi) nei 400, Veronica Zanon (Assindustria Sport Padova) nel lungo. La manifestazione è abbinata al memorial Alberto Pettinella. L'inizio è previsto per le 14.45.
Giovedì 25 aprile, allo stadio comunale di Conegliano (Treviso), organizzato dal Gruppo Giovani dell’Atletica Silca Conegliano (tel. 331-8412682), 18° Junior Meeting. La manifestazione ha la particolarità di essere organizzata dai giovani atleti della società coneglianese. In pista le categorie ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse e seniores. In palio anche i titoli veneti giovanili dell’Us Acli. Circa 250 gli iscritti. Da seguire i campioni italiani giovanili di cross Nicolò Bedini (Atl. San Biagio) e Sofia Tonon (Silca Ultralite), impegnati rispettivamente nei 1500 assoluti e nei 2000 cadette. Inizio gare alle 15.30.