Tempo libero

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

TREVISO. City booming Treviso - un'esplosione di mattoncini 

  • Sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

Da giovedì 23 dicembre 2021 a martedì 1 marzo 2022, presso Lungo Sile Mattei, 29 - Treviso.

 

Nel cuore di Treviso, è arrivata la più grande città al mondo costruita da oltre 7 milioni di mattoncini. Un enorme diorama di 60 metri quadri. Una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari con edifici, luci, strade, abitata da 6.000 minifigure, e da moltissimi supereroi, tutti da scoprire. Una mostra per tutte le età dove… non si sa chi accompagna chi.

I nuovi orari

Nuovi orari fino al 01 marzo: sabato e domenica, orario continuato 09.30 - 19.30; dal martedì al venerdì 14.30 - 19.30 (apertura speciale 28 febbraio e 01 marzo 09.30-19.30).

Ingresso:
Biglietto intero: € 7,00
Biglietto ridotto: € 4,00 - ridotto over 70, under 18, studenti universitari fino a 25 anni (con tesserino identificativo), militari e appartenenti alle forze dell’ordine, convenzioni mostra, disabili (accompagnatore gratuito)
Gratuito: bambini fino ai 5 anni non compiuti

Prevendite online su www.ciaotickets.com - comprando il biglietto online risparmi ed eviti la coda… e fai un gesto di sicurezza in più!

Informazioni: mostracitybooming@gmail.com 

Sito Internet: www.bricklab.net
Hashtag ufficiale: #cityboomingtreviso
Pagina Facebook: LABLiterallyAddictedtoBricks (https://www.facebook.com/LABLiterallyAddictedtoBricks/)

TREVISO. Guide di Marca

  • Domenica 23 gennaio 2022 - Dalle 15 alle 17

Visita guidata della città di Treviso alla scoperta della Treviso che era e che è. Durante la passeggiata si visiteranno i luoghi più significativi della città di Treviso attraverso un excursus storico sulle vicende vissute nei secoli dal patrimonio storico artistico della città. Il percorso avrà inizio in piazza Borsa, presso la statua di Mario del Monaco e terminerà in Piazza dei Signori. La Vostra Guida sarà SABRINA FEDATO. Durata: 2 ore circa

Luogo d'incontro: Piazza Borsa ore 15.00
Costo della visita: 12,00 adulti; 6,00 bambini 6-12 anni; bambini al di sotto dei 6 anni gratuito.
Ingressi a pagamento: non previsti.
Numero massimo di partecipanti: 15/20 persone.
Prenotazione obbligatoria ed impegnativa a mezzo e-mail. Si chiede cortesemente di indicare al momento della prenotazione il numero esatto dei partecipanti e i dati per emettere la quietanza del pagamento. Modalità di prenotazione: inviare una mail sabrinaguidaturistica@gmail.com oppure un messaggio al 349/0865789. Termine ultimo per le iscrizioni: ore 12.00 del giorno stesso (23 gennaio 2022). La visita si svolgerà anche in caso di maltempo. In ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento Covid19 si chiede ai partecipanti di essere provvisti di mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza.

Organizzatore e info
Associazione Guide di Marca

RESANA. Mostra internazionale dei Presepi

  • Sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

Il Gruppo Culturale San Marco di Resana vi invita alla 28° Mostra internazionale di Presepi

CONEGLIANO. Steve McCurry - Icons

  • Sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

Arriva a Conegliano, e per la prima volta in assoluto in Veneto, la mostra di Steve McCurry, fotografo statunitense di Philadelphia.

Nato nel 1950, McCurry ha studiato storia e cinema ma fu un viaggio in India a rivoluzionare i suoi noti reportage, dal momento in cui si ritrovò ad attraversare lo stato, entrando poi clandestinamente in Afghanistan. Iniziò a scattare fotografie indimenticabili in tutto il mondo catturando istanti che narrano culture e tradizioni, guerre e conflitti, ma sempre con l’elemento umano come fulcro del racconto. È infatti proprio l’umanità ad essere il soggetto principale di tutti i suoi scatti.

“Icons”, la mostra fotografica, permette attraverso oltre 100 immagini di approfondire lo stile di McCurry e di comprendere la sua evoluzione artistica. Il punto più alto della sua arte è il ritratto fotografico: celebre è quello dell’allora giovane ragazza Sharbat Gula, scattato in un campo profughi in Pakistan. L’immagine, pubblicata nel 1985, è divenuta simbolo del dramma della guerra in Afghanistan.

La mostra sarà visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:00.

SAN VENDEMIANO. Magie d'Inverno - Pista di Pattinaggio

  • Sabato 22 e domenica 23 gennaio - Ore 14.30 e 10.00

Torna a San Vendemiano "Magie d'Inverno", il programma di eventi legati al Natale ed al divertimento! Fino ad aprile, di fronte al Municipio, sarà a disposizione di tutti la più grande pista di pattinaggio della Provincia di Treviso, quest'anno ancora più grande: 1.100mq di ghiaccio vero, arricchita da numerosi eventi che accontentano i gusti di tutti! Si potranno frequentare anche dei corsi di avviamento al pattinaggio sul ghiaccio e molto altro! Consultate il sito internet e la pagina Facebook per conoscere tutti gli eventi e gli orari di apertura!

Seguici sui nostri canali