Forti raffiche di vento, danni e disagi anche nella Marca trevigiana
Sono stati 43 gli interventi effettuati dai pompieri nel turno diurno, di cui 12 per pali pericolanti, 9 per rami e alberi pericolanti.
Decine di interventi ieri dei Vigili del fuoco nella Marca trevigiana a causa delle forti raffiche di vento (foto copertina d'archivio).
Forti raffiche di vento, danni e disagi anche nella Marca trevigiana
Il forte vento che ieri, lunedì 7 febbraio 2022, si è abbattuto su gran parte del Nord Italia (in Veneto danni in particolare in provincia di Vicenza), non risparmiato dal primo pomeriggio neanche la Marca trevigiana. Diverse decine gli interventi dei Vigili del fuoco sul territorio, tutti appunto legati al forte vento, con alberi e pali pericolanti , danni a coperture e tegole e tendoni.
LEGGI ANCHE:
Meteo in Veneto, stato di attenzione per forte vento fino a martedì
Nel dettaglio questo il resoconto dell'attività dei pompieri trevigiani: 43 gli interventi effettuati nel turno diurno, di cui 12 per pali pericolanti, 9 per rami e alberi pericolanti.
Per quanto riguarda gli altri interventi, non legati direttamente legati al meteo: 8 le uscite per incendi fra canne fumarie e sterpaglie. Il resto è suddiviso in aperture porte per soccorso e non, fuga gas, incidenti stradali. Interessati tutti i distaccamenti: 9 Castelfranco, 6 Montebelluna, 6 Vittorio Veneto, 6 asolo, 14 centrale (spesso anche in rinforzo dei distaccamenti ).