Da non credere...

Il "palloncino della vita" vola per 260 km: da Lesmo in Brianza fino alle pendici del Monte Grappa

Il simpatico aneddoto è stato reso noto dal parroco del paesino brianzolo don Mauro Viganò, contattato da un uomo residente a Borso del Grappa...

Il "palloncino della vita" vola per 260 km: da Lesmo in Brianza fino alle pendici del Monte Grappa
Pubblicato:

Ha percorso più di 250 chilometri di fila e senza mai fermarsi nemmeno per un momento. E, partendo da Lesmo, è arrivato addirittura fino alle pendici del Monte Grappa, in territorio veneto. Un'impresa eccezionale, quella che riporta PrimaMonza, rivelata dal parroco del paesino brianzolo.

Il "palloncino della vita" vola per 260 km: da Lesmo in Brianza fino alle pendici del Monte Grappa

Il protagonista di questa straordinaria impresa non è un cittadino, bensì... un palloncino. Avete capito bene, perché uno dei palloncini colorati partiti dalla chiesa parrocchiale lo scorso 6 febbraio in occasione della Festa della Vita è stato trovato in un paesino in provincia di Treviso, a Borso del Grappa più precisamente. A darne notizia è stato direttamente il parroco don Mauro Viganò, che nei giorni scorsi ha voluto condividere con i fedeli questo simpatico aneddoto.

 

"Sono stato contattato telefonicamente da un signore che vive alle pendici del Monte Grappa - ha spiegato il sacerdote durante l’omelia dello scorso fine settimana - Mi aveva mandato una mail, ma voleva accertarsi che sapessi che uno dei palloncini lanciati a inizio mese fosse arrivato fino a lui. Questo fatto mi ha colpito positivamente: di strada ne ha fatta realmente tanta e mi sembrava giusto condividere questa tappa insieme a voi".

Tra i presenti anche il cardinal Bagnasco

Ovviamente impossibile sapere chi avesse fatto partire il palloncino. Chissà, magari è stato il cardinale Angelo Bagnasco, che a quella cerimonia aveva partecipato proprio per benedire le mamme della comunità in dolce attesa:

"Sempre in questi giorni mi ha scritto un caro amico, don Flavio Pace, che abbiamo imparato a conoscere anche in parrocchia - ha aggiunto don Mauro - Recentemente ha parlato proprio con il cardinale che ha confessato di essere rimasto molto lieto dopo la visita fatta nella nostra comunità: sicuramente un bella testimonianza per tutti noi".

Seguici sui nostri canali