Omicidio suicidio a Casale sul Sile

"Non posso stare senza te", il biglietto scritto prima di uccidere la moglie e poi impiccarsi

Il foglietto, scritto con mano tremante da Franco Gellussich, 73 anni, potrebbe valere come prova di colpevolezza.

"Non posso stare senza te", il biglietto scritto prima di uccidere la moglie e poi impiccarsi
Pubblicato:
Aggiornato:

"Non posso stare senza te". Sono queste le parole che Franco Gellussich, 73 anni, avrebbe scritto su un biglietto lasciato in casa, prima di passare al gesto estremo, accoltellando la moglie Flora Mattucci, 72enne, per poi togliersi la vita impiccandosi. La Procura di Treviso sta indagando sul caso di omicidio suicidio avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 marzo 2022 a Casale sul Sile, nell'abitazione di via Toniolo 1. Il foglietto ritrovato dagli inquirenti potrebbe valere come prova di colpevolezza.

Trovato in casa un biglietto scritto prima dell'omicidio suicidio

Sulla tragica vicenda di Casale sul Sile emerge una prova decisiva. Nell'abitazione di via Toniolo 1 è stato ritrovato un biglietto con scritto le seguenti frasi:

"La mia vita non ha senso, non posso stare senza te".

Il foglietto, scritto con mano tremante, è ora al vaglio della Procura di Treviso che sta indagando sul caso di omicidio suicidio per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti. Ad essere sospettato, attualmente, sarebbe Franco Gellussich, 73 anni, marito di Flora Mattucci, anch'essa 72enne. L'uomo, infatti, secondo quanto ricostruito, avrebbe prima scritto il biglietto d'addio per poi passare al gesto estremo, accoltellando la moglie e togliendosi poi la vita impiccandosi. Per quanto riguarda le parole scritte sul biglietto ancora non è dato sapere il motivo di tale messaggio: forse la moglie era malata o forse aveva intenzioni di lasciarlo. A prescindere da ciò, si ipotizza probabilmente che, per non sentirne la mancanza, il 73enne abbia deciso di compiere il brutale gesto.

Il possibile movente dell'omicidio suicidio

Come scritto dal sostituto procuratore Massimo De Bortoli, il possibile movente dell'omicidio suicidio, risalente addirittura a tre giorni fa, riguarderebbe la fragile condizione psicologica del 73enne Franco Gellussich:

"La probabile causa dell’insano gesto è da individuarsi in uno stato depressivo dell’autore dei fatti".

L’uomo è stato definito dai vicini di casa come schivo e poco socievole. Lunedì prossimo, 7 marzo 2022, alle 8.30 il medico padovano Sindi Visentin svolgerà l’autopsia sui due corpi, secondo quanto disposto dalla Procura che ha nel frattempo posto sotto sequestro l’abitazione dei coniugi.

E' stata la figlia a trovarli morti in casa

Il caso è saltato fuori verso il tardo pomeriggio di mercoledì 2 marzo 2022, verso le 18. E' stata Cecilia, figlia 34enne della coppia di anziani, a fare la macabra scoperta, trovando in casa i due genitori senza vita, la madre accoltellata e il padre impiccato. Sulla vicenda, al momento, la 34enne, insieme alle sue altre due sorelle, ha deciso di non esporsi pubblicamente, mantenendo la via del silenzio.

Seguici sui nostri canali