Sanità

Ospedale di Conegliano, la dottoressa Stefania Volpato nuovo primario di Geriatria

Nata a Treviso nel 1975, si è laureata in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Padova.

Ospedale di Conegliano, la dottoressa Stefania Volpato nuovo primario di Geriatria
Pubblicato:

L’unità operativa complessa (UOC) di geriatria dell’ospedale di Conegliano sarà guidata dalla dottoressa Stefania Volpato.

Ospedale di Conegliano, la dottoressa Stefania Volpato nuovo primario di Geriatria

La dottoressa Stefania Volpato guiderà, dal prossimo 15 marzo, l’unità operativa complessa (UOC) di geriatria dell’ospedale di Conegliano. Nata a Treviso nel 1975, si è laureata in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Padova nel 2000 con 110 e lode e specializzata, sempre a Padova, nel 2004, in geriatria e gerontologia. Ha iniziato la propria carriera nell’Ulss Alta Padovana nel 2005, approdando all’ex Ulss 9 nel 2009.

Nell’Ulss 2 ha dapprima lavorato nel reparto di geriatria del Ca’ Foncello, dall’ottobre 2009 al gennaio 2019 per poi passare sul territorio, alle cure primarie Distretto Treviso Sud di cui ha successivamente assunto la direzione. Dal 10 settembre 2020 ricopre anche la funzione di Direttore sanitario dell’ospedale di comunità di Treviso e, dal 1° maggio al novembre 2021, è stata direttore ad interim del Distretto Treviso Nord.

“Alla dottoressa Volpato, professionista preparata e capace che coniuga le doti professionali a sensibilità e umanità, va il mio più sentito augurio di buon lavoro – il commento del direttore generale, Francesco
Benazzi -. Un sentito ringraziamento va al dottor Massimo Calveri, che ha retto con grande competenza il reparto dopo il pensionamento del dottor Sergio Peruzza”.

Seguici sui nostri canali