Anche il cielo "piange" per te: addio Marco, te ne sei andato troppo presto
Duomo di Castelfranco gremito per l'ultimo saluto al 22enne di Castelfranco stroncato in soli due giorni da una meningite fulminante.
Appena conclusi i funerali del 22enne castellano Marco Innocente, stroncato a soli 22 anni da una meningite fulminante.
Anche il cielo "piange" per te: addio Marco, te ne sei andato troppo presto
Cielo plumbeo, la pioggia intermittente a rendere ancora più triste e cupo questo doloroso momento. Un commiato davvero difficile da accettare per chi gli voleva bene, ma anche per semplici conoscenti o addirittura estranei colpiti dalla sua tragica fine.
Un Duomo di Castelfranco gremito oggi, venerdì 1 aprile 2022, per l'addio a Marco Innocente, il ragazzo castellano stroncato in soli due giorni da un terribile male: una meningite da meningococco che non gli ha lasciato scampo. Ex studente del Giorgione, appassionato di sport e calcio in particolare - giocava infatti con la Virtus Castelfranco - Marco era un ragazzo spensierato con tutta la vita davanti. Ma il destino ha deciso diversamente.
La tragica fine lo scorso venerdì 25 marzo 2022, quando Marco è deceduto dopo il ricovero. I primi sintomi si sono erano manifestati il mercoledì precedente, caratterizzati da rinite ed epistassi. Giovedì 24 marzo è subentrata febbricola, cefalea, stanchezza marcata, vomito. Poi nel corso della notte tra il 24 marzo ed il 25 marzo la sintomatologia si è aggravata con comparsa di difficoltà respiratoria, dolore e debolezza agli arti inferiori e macchie al tronco ed al volto.
Da qui la corsa in Pronto soccorso, poi il tracollo. I successivi accertamenti hanno confermato il sospetto diagnostico di malattia invasiva da meningococco ed ulteriori approfondimenti di laboratorio individuavano come responsabile il sierotipo B.