Tragedia sfiorata, due alberi tagliati alla base per farli cadere in strada: caccia ai responsabili
A Mussolente la grossa pianta è in effetti caduta su un'auto in transito: ferita una donna. Secondo episodio volontario a San Zenone degli Ezzelini. Indagano i Carabinieri.
Due episodi analoghi su cui stanno indagando i Carabinieri in zona Pedemontana tra Mussolente e San Zenone degli Ezzelini.
Tragedia sfiorata, due alberi tagliati alla base per farli cadere in strada: caccia ai responsabili
La notte scorsa, alle 2:50, i vigili del fuoco sono intervenuti per un albero di notevoli dimensioni finito sopra un’auto in transito lungo la SS 248 in Via Vittoria a Mussolente in direzione Treviso: ferita una giovane donna. I pompieri arrivati da Bassano, hanno subito assistito la donna intanto venuta fuori dalla Mercedes Classe B e poi presa in cura dal Suem Veneto.
La squadra ha subito appurato che la caduta della pianta è stata causata da un taglio volontario da parte di ignoti con una motosega, in un punto della strada molto pericoloso in quanto in prossimità di una curva.
Episodio analogo a San Zenone degli Ezzelini
Successivamente alla sala operativa giungeva notizia di un’altra pianta tagliata sempre alla base nella direzione opposta a 1, 5 km dalla prima pianta in via Ca’ Bembo a san Zenone degli Ezzelini. Sulla seconda pianta sono intervenuti i vigili volontari di Asolo che hanno provveduto, come nel primo caso a liberare la carreggiata e ripristinare la circolazione della strada, che di fatto è stata impedita nei due sensi dal taglio delle piante. I carabinieri intervenuti con la radio mobile di Bassano del Grappa, Castelfranco e della stazione di Romano d’Ezzelino, stanno indagando per individuare i responsabili e capire lo scopo del grave gesto. La strada è rimasta chiusa alla circolazione fino alle ore 6 termine delle operazioni di ripristino della sicurezza della strada da parte dei vigili del fuoco.