Autostrada killer, ancora troppi incidenti mortali: la messa sul nastro d'asfalto per dar voce alle vittime della strada
La particolare celebrazione eucaristica presieduta dall'Arciprete di Cessalto, don Mauro Gazzelli
Sabato mattina si è svolta una significativa e toccante cerimonia religiosa per dar voce alle vittime della strada e ai famigliari, con una partecipazione di diverse istituzioni, sia della provincia di Treviso che della provincia di Venezia. Referenti di Cessalto, Salgareda, Oderzo, ma anche di Musile di Piave e Ceggia. Presenti, inoltre, pure i rappresentanti delle Forze dell'ordine, l'Arma dei Carabinieri (Conegliano) e la Polizia stradale. Sul posto anche i soccorritori dei Vigili del fuoco e della Croce azzurra Ormelle.
Autostrada killer, ancora troppi incidenti mortali
L'appuntamento, che si è svolto in piazzale logistico Sme in via dei Gelsi a Cessalto, è iniziato alle 10 di sabato 24 settembre 2022. Circa 200 i partecipanti. Alle 10.30 è iniziata la celebrazione eucaristica presieduta dall'Arciprete di Cessalto, don Mauro Gazzelli. Alle 11.15, poi, la supplica e la preghiera di benedizione per le vittime e per i soccorritori della strada. Alle 11.30 gli interventi delle autorità presenti alla cerimonia.
La messa sul nastro d'asfalto per dar voce alle vittime della strada
Per l'occasione, come testimoniano alcune immagini, è stata portata in processione la statua della Vergine, spostata per un giorno dalla sua nicchia nella chiesa parrocchiale della Santa Croce. L'evento, con il patrocinio del comune di Cessalto, della provincia di Treviso e di Regione Veneto Ulss2 Marca Trevigiana, è stato organizzato dall'associazione Il Melograno Odv, con il supporto della parrocchia di Santa Croce di Cessalto.