Spray al peperoncino spruzzato in classe: tre studenti finiscono al Pronto soccorso
Il giovane, 15 anni, avrebbe agito pensando di compiere una bravata? Oppure si è trattato di un errore?
C'è sicuramente un limite che traccia la differenza tra una bravata e un gesto sconsiderato. Quando, per esempio, tre compagni di classe finiscono all'ospedale per aver inalato lo spray al peperoncino spruzzato nell'aula, allora, di sicuro, non puoi essere considerato solo un burlone... Però c'è anche un'altra ipotesi: che si sia trattato di un errore.
Spray al peperoncino spruzzato in classe: tre studenti finiscono al Pronto soccorso
Lo scenario è una classe dell'istituto Engim Veneto Turazza di Treviso. La trama è lineare: un giovane prende una bomboletta di spray al peperoncino e preme il tastino. Il risultato? Facile intuirlo. Il gas contenuto si diffonde rapidamente nella stanza e viene inalato dai presenti. Tre finiscono al Pronto soccorso.
Difficile al momento capire esattamente il motivo di tale gesto. Sono diverse le versioni fornite. Da un lato potrebbe esserci il gesto sconsiderato di un giovane che voleva semplicemente compiere una bravata. Dall'altro, però, in assenza di una ricostruzione ufficiale da parte delle Forze dell'ordine, non si può escludere un eventuale errore...
Foto dal sito Sportello famiglia Treviso