Vigili del fuoco Castelfranco, le foto del saluto al Capo distaccamento Paolo Galante che va in pensione
Cerimonia di ringraziamento stamattina in Comune con colleghi, amici e parenti. Il sindaco Marcon: "Umanità e professionalità al servizio dei cittadini, grazie di tutto".
In pensione dal 1 novembre 2022 il Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castelfranco Veneto, Paolo Galante. Stamattina in Comune una cerimonia ufficiale di saluto.
Vigili del fuoco Castelfranco, le foto del saluto al Capo distaccamento Paolo Galante che va in pensione
"Collocamento a riposo". Dal 1 novembre prossimo il capo reparto (esperto) Paolo Galante, 60 anni, "comandante" dei Vigili del fuoco di Castelfranco Veneto e della Castellana (Capodistretto ovest) andrà in pensione. E oggi, venerdì 28 ottobre 2022, è stato salutato ufficialmente in Comune a Castelfranco dalla Giunta, in testa il sindaco Stefano Marcon. Presenti anche amici, parenti ma soprattutto i colleghi di caserma con cui ha condiviso tanti momenti e interventi sul territorio.
"Da ormai prossimo cittadino, è un piacere per me avere la consapevolezza che ci sono qui dei professionisti così preparati e appassionati, colleghi di cui vado orgoglioso".
Medaglia d'argento al valor civile, Galante si potrà d'ora in avanti riposare - anche se, conoscendone l'indole, non ci sarebbe troppo da scommetterci - dopo ben 38 anni di onorato servizio.
"Ci hai sempre messo passione e competenza, i cittadini devono esserti grati", ha esordito nel ringraziarlo il vicesindaco di Castelfranco, Marica Galante (solo omonima del futuro pensionato).
Un intervento a cui ha fatto eco quello del consigliere regionale castellano, Nazzareno Gerolimetto: "Una professionalità esemplare dimostrata in tutti questi anni, a cui però si aggiunge l'importante valore della sensibilità umana. Grazie!". Infine il sindaco Marcon ha salutato così Galante:
"Ricordo bene alcune calamità che hanno colpito il nostro territorio e che abbiamo affrontato insieme. E non è solo un modo di dire: il rapporto umano e la collaborazione stretta hanno spesso fatto la differenza".
Il saluto del comandante provinciale Costa
Ai saluti si aggiunto quello istituzionale del Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso, Giuseppe Costa, rappresentato durante la breve cerimonia di stamattina dall'ispettore Ruggero Sartorato.
"Con il suo carattere pacato ha sempre privilegiato, per la regolarità del servizio, soluzioni concrete. Si esprime pertanto al CR GALANTE un sincero ringraziamento per i lunghi anni e le moltissime situazioni affrontate, tanto nell’operatività diretta quanto nel supporto organizzativo e logistico. Per queste ragioni al CR Paolo GALANTE, nel momento in cui abbandona il servizio attivo nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, rivolgo un vivo apprezzamento e ringraziamento per tutte le azioni portate avanti durante oltre trentasei anni di carriera ed interpretando i sentimenti dei colleghi auguro un futuro altrettanto lungo e sereno, nell’ambito familiare e degli interessi personali"
La targa di Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto
All’incontro “Casa Sicura” organizzato dal Gruppo Mandamentale Castellano degli Artigiani Pensionati sulla prevenzione agli infortuni domestici, tenutosi presso il Patronato di Borgo Pieve questo pomeriggio, hanno partecipato il Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castelfranco Veneto Paolo Galante, il capo reparto Stefano Zambrano e il Vigile Coordinatore Diego Zulian. Un appuntamento in cui sono stati forniti consigli utili per prevenire i pericoli, spesso sconosciuti e/o sottovalutati, all'interno delle abitazioni.
In occasione dell’appuntamento, Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto ha conferito una targa a Paolo Galante, che tra pochi giorni andrà in pensione, come riconoscimento del suo impegno e della dedizione nel corso del suo lungo servizio.
“Desideriamo ringraziare Paolo Galante per l’impegno, la professionalità e la passione che per oltre 30 anni ha dedicato alla comunità, alle nostre imprese e al territorio – ha dichiarato Maurizio Cattapan, Presidente Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto – I molteplici riconoscimenti conferiti a Galante nel corso della sua carriera precedono la sua reputazione. Nel nostro piccolo, con questa targa, vogliamo ringraziarlo per essere sempre stato disponibile per noi artigiani e per avere sempre messo a servizio coraggio e straordinarie capacità.”