Morto a 26 anni

Tragico incidente sulla pista di motocross: la corsa di Andrea è finita troppo presto

Il 26enne di Sernaglia della Battaglia ha perso il controllo della sua moto finendo contro un albero fuori pista. E' successo ieri pomeriggio.

Tragico incidente sulla pista di motocross: la corsa di Andrea è finita troppo presto
Pubblicato:

Tragico incidente durante la gara di motocross a Mantova, morto il 26enne trevigiano Andrea Simeon.

Tragico incidente sulla pista di motocross: la corsa di Andrea è finita troppo presto

La sua corsa è finita decisamente troppo presto e in modo tragico. L'unica "consolazione", se così si può chiamarla, è che stava probabilmente facendo ciò che più amava. Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 30 ottobre 2022, un terribile incidente in gara si è portato via Andrea Simeon, 26 anni, trevigiano di Sernaglia della Battaglia.

Il giovane stava correndo sulla pista "Tazio Nuvolari" a Migliaretto (Mantova) quando, per cause in corso di accertamento, sembra abbia perso il controllo della propria moto da cross in una salita, forse per via di un problema meccanico. Il mezzo ha preso letteralmente il volo, impennandosi e finendo all'esterno della pista. L'impatto, contro un albero e la rete, è stato tremendo e non ha lasciato scampo ad Andrea, che stava gareggiando nel campionato regionale del Nordest (era l'ultima gara della stagione).

Immediati ma purtroppo inutili i soccorsi arrivati prontamente sul posto. Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Mantova, dove però è mancato dopo un paio d'ore. Troppo gravi le ferite riportate. Andrea correva nel club dilettantistico Tre Pini di Montebelluna. Viveva in Trentino, a Rovereto, dove aveva trovato lavoro dopo la laurea. Una corsa, la sua, finita troppo presto.

Seguici sui nostri canali