Grande spavento

Raccoglie un petardo da terra che gli esplode in mano: bimbo "miracolato" a Vittorio Veneto

Tragedia sfiorata a Vittorio Veneto, il piccolo di 5 anni se l'è cavata con sette giorni di prognosi e tanta paura

Raccoglie un petardo da terra che gli esplode in mano: bimbo "miracolato" a Vittorio Veneto
Pubblicato:

E' successo la notte di San Silvestro a Vittorio Veneto.

Raccoglie un petardo da terra che gli esplode in mano: bimbo miracolato a Vittorio Veneto

Tragedia sfiorata la notte di San Silvestro a Vittorio Veneto. E, come purtroppo le cronache riportano ogni anno (qui un riassunto del solito "bollettino di guerra" a livello nazionale), anche stavolta ci sono di mezzo i botti di Capodanno.

A rischiare grosso è stato un bambino di soli cinque anni che, a Vittorio Veneto, ha raccolto da terra quello che sembrava un petardo inesploso. I genitori non hanno fatto in tempo ad accorgersi del pericolo che il mortaretto, niente affatto innocuo, è esploso in mano al piccolo, vicino al volto.

Sotto shock mamma e papà lo hanno immediatamente soccorso, allertando i sanitari del Suem 118. Per fortuna le condizioni del bimbo sono apparse subito, terribile spavento a parte, non particolarmente gravi. Non c'erano lesioni evidenti né al volto né alla mano. Per precauzione comunque il piccolo è stato traferito al Pronto soccorso di Vittorio Veneto per essere medicato e sottoposto a controlli più approfonditi, che avrebbero escluso danni più seri. Per lui una prognosi finale di sette giorni e tanta paura.

Seguici sui nostri canali