Pedemontana, apre l'innesto con l'A27: inaugurata la nuova tratta al casello di Spresiano
Presenti anche il Presidente della Regione, Luca Zaia, e il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini
Oggi, giovedì 6 aprile 2023, alle ore 11 il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, e il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, si sono ritrovati al casello di Spresiano (TV) per l'inaugurazione dell’interconnessione tra la Superstrada Pedemontana Veneta e l’A27.
Pedemontana, apre l'innesto con l'A27: inaugurata la nuova tratta al casello di Spresiano
Nei giorni scorsi, in un'intervista a Radio Capital, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini aveva annunciato la sua presenza nel trevigiano per l'apertura dell'innesto della Pedemontana Veneta con l’autostrada A27, ed oggi è finalmente diventato realtà: questa mattina, alle 11.00, è stata inaugurata una tratta della nuova Venezia-Belluno.
Dopo vari rinvii per problemi burocratici, dopo quattro mesi di attesa è stata inaugurata anche la parte trevigiana: un passo fondamentale che permetterà all’opera di raggiungere nuovi flussi di traffico verso Nord. Adesso si attende in estate l’innesto con l’A4 a Montecchio.
L'appuntamento è stato al casello di Spresiano, dove il governatore Luca Zaia e il leader della Lega Matteo Salvini hanno tagliato il nastro e inaugurato la nuova tratta. L'apertura al traffico è prevista per le 18.00 di oggi 6 aprile.
Il sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra: "Sappiamo che ci sono stati dei momenti tosti, ma adesso noi siamo qui a fare l'inaugurazione, ricordiamoci che questa poteva essere una grande incompiuta e invece oggi siamo qui".
"Sono solo due chilometri ma sono unici, perché trasformano questa infrastruttura da locale a un'infrastruttura di attraversamento, che entrerà culturalmente anche nel nostro modo di ragionare", ha dichiarato il Presidente Zaia durante l'inaugurazione.