3 rapine in un mese

Il fascicolo non arriva in tribunale: scarcerato uno dei banditi delle tabaccherie 

Dopo un mese dall'arresto per le tre rapine nel trevigiano, nel padovano e a Santa Maria di Sala, Gary Peruzzetto torna in libertà per un vizio procedurale

Il fascicolo non arriva in tribunale: scarcerato uno dei banditi delle tabaccherie 
Pubblicato:

Tre complici, tre colpi in un mese. Il 2 marzo la banda aveva messo a segno una rapina al Belmarket di viale della Vittoria a Refrontolo, (Treviso), il 14 marzo al tabacchino di via Stradona a Zeminiana di Massanzago (Padova), e l’ultima, il 21 marzo, alla tabaccheria sulla Noalese a Caselle di Santa Maria di Sala (Venezia). A un mese dall'arresto però uno dei tre componenti, Gary Peruzzetto 46enne di Conegliano, è stato rilasciato per un vizio procedurale.

Il fascicolo non arriva in tribunale: scarcerato uno dei banditi delle tabaccherie

Gary Peruzzetto, uno dei tre della banda che nel mese di marzo ha rapinato tre diversi locali in Veneto, è tornato in libertà a un mese dall'arresto. Il motivo della scarcerazione è dovuto a un vizio procedurale: i termini della custodia cautelare sono scaduti senza che il nuovo giudice competente la confermasse.

Dopo l'arresto dei banditi, a seguito della rapina in una tabaccheria di Santa Maria di Sala, nel Veneziano, il tribunale di Treviso aveva emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ma l'autorità giudiziaria trevigiana ha passato il caso a quella lagunare.

Il fascicolo è però rimasto a Treviso e questo ha permesso all'avvocato Alessandra Nava, difensore di Peruzzetto, di presentare istanza di scarcerazione. Di fatto, i termini per il rinnovo della custodia cautelare in carcere erano abbondantemente scaduti e il 46enne di Conegliano è stato scarcerato.

Seguici sui nostri canali