Travolse e uccise un operaio di Veneto strade, condannato a tre anni di reclusione
L'operaio vicentino era stato travolto e ucciso nel febbraio del 2019 mentre lavorava nella Castellana
Il camionista 50enne era anche accusato di essere alla guida sotto l'effetto di stupefacenti, ma è stato assolto: al momento della tragedia era lucido
Travolse e uccise un operaio di Veneto strade, condannato a tre anni di reclusione
E' stato condannato a tre anni di reclusione l'autotrasportatore di Ravenna che il 4 febbraio 2019 causò la morte di Alessandro Farronato, 45 anni di Mussolente. Il vicentino era stato travolto mentre stava lavorando con un collega lungo la strada provinciale che da Castelfranco Veneto porta a Resana.
Farronato infatti era impiegato come operaio di Veneto strade e quella tragica mattina stava lavorando sulla direttrice trevigiana per sistemare delle protezioni stradali. All'improvviso però il camion, su cui viaggiava il 50enne romagnolo, che è stato condannato, ha centrato il furgone di Veneto strade trascinandolo per un centinaio di metri e travolgendo anche Farronato. Uno schianto violentissimo.
L'autista del mezzo pesante, che viaggiava a velocità sostenuta in un tratto con il limite di 70, aveva travolto anche la segnaletica stradale posizionata dagli operai per segnalare il cantiere. In tribunale l'autostraportatore, accusato anche di essere alla guida positivo ai test per gli stupefacenti, è stato assolto per questo reato. Al momento della tragedia era lucido.