Festa grande al Centro Sartor di Castelfranco: Mettilde Meneghetti spegne 100 candeline
L'arzilla ospite ha sempre affrontato la vita con forza e determinazione
Nata a Cordignano, si era trasferita in Svizzera a 34 anni. Lì vive ancora la sua famiglia
Festa grande al Centro Sartor di Castelfranco: Mettilde Meneghetti spegne 100 candeline
Una nuova centenaria al Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor” di Castelfranco Veneto. Si tratta di Mettilde Meneghetti, classe 1923, che ha festeggiato lo straordinario traguardo del secolo di vita che ha meritato anche doppi festeggiamenti: prima insieme alla sua famiglia, residente in Svizzera e poi con il personale, la direttrice Elisabetta Barbato e il presidente Maurizio Trento.
Nonna Mettilde è nata a Silvella, frazione di Cordignano, nel 1923 e ha vissuto in provincia di Treviso fino all’età di 34 anni, quando si è trasferita in Svizzera con tutta la famiglia. Sposata e mamma di due figli, ha lavorato come donna delle pulizie fino al suo rientro in Italia, avvenuto nel 1979. Donna forte e molto determinata, è entrata al Centro Sartor 13 anni fa, dove sta trascorrendo la vecchiaia in grande serenità e lucidità.
“Preservare la qualità della vita dei nostri ospiti è per noi un impegno quotidiano e poter festeggiare Mettilde e il suo importante traguardo è davvero una gioia – commentano il presidente del Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor” Maurizio Trento e la direttrice Elisabetta Barbato –. La forza e la tenacia con cui Mettilde affronta la vita ci sia da esempio, dandoci fiducia e speranza per il futuro.”