Ladri falliscono l'assalto al bancomat, ma poi sfondano la porta della filiale e fuggono con una cassa
E' successo verso la 1,30 di questa notte nella sede della Banca Prealpi San Biagio in via Roma
Dopo aver preparato tutto alla perfezione, si sono recati in piena notte davanti alla Banca Prealpi San Biagio di San Fior per assaltare lo sportello del bancomat facendolo saltare in aria con dell'esplosivo. Qualcosa però non è andato secondo i piani perché il dispositivo piazzato dalla banda ha fallito. A quel punto, per non andarsene a mani vuote, i malviventi hanno sfondato la porta della filiale, rubato una cassa e se la sono quindi svignata a gambe levate.
(In copertina: un'immagine da GMap del bancomat della filiale di Banca Prealpi)
Rapina alla Banca Prealpi di San Fior
Sono stati momenti di vera tensione quelli vissuti questa notte, verso l'1.30, lungo via Roma a San Fior. Una banda di alcuni malviventi, infatti, ha assaltato lo sportello del bancomat della filiale Banca Prealpi San Biagio cercando di farlo saltare in aria attraverso l'utilizzo di un esplosivo.
Un tentativo che però, oltre ad aver prodotto un gran casino che ha svegliato tutti i residenti della zona, è fallito miseramente dato che lo sportello ha retto al colpo della deflagrazione. L'ordigno piazzato dalla banda, forse per un malfunzionamento, non ha permesso loro di mettere le mani sui contanti presenti nella cassa del bancomat.
Di fronte a un'amara sconfitta, però, i malviventi non si sono dati per vinti e quindi, anziché scappare immediatamente a gambe levate, hanno deciso di sfondare la porta della Banca Prealpi riuscendo così ad entrare nella filiale. Una volta preso possesso di una cassa, con all'interno un totale di 5mila euro, i criminali sono fuggiti a bordo di un'autovettura di grossa cilindrata. La cassetta rubata è stata ritrovata in mattinata in una zona isolata di Fontanafredda, in provincia di Pordenone.
Fin dagli istati successivi alla rapina sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Conegliano che ora indagano sulla vicenda. La polizia ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona con l'obiettivo di risalire all'identità dei malviventi che stanotte hanno colpito la Banca Prealpi di via Roma. Pare che la banda fosse composta da 3 o 4 membri in tutto. Nella filiale bancaria sono intervenuti anche gli artificieri, contattati per rimuovere dallo sportello ciò che restava dell'ordigno esplosivo.