Grande Fratello, Giselda Torresan concorrente ufficiale: dalle montagne alla Casa
La 33enne originaria di Asolo sarà tra i "nip". Social scatenati dopo l'annuncio ufficiale
Giselda Torresan annunciata come concorrente ufficiale al Grande Fratello Vip. Social scatenati.
Grande Fratello, Giselda Torresan concorrente ufficiale: dalle montagne alla Casa
Un annuncio sorprendente e dirompente. Nel cast della nuova edizione del Grande Fratello Vip, il noto reality in onda dal prossimo 11 settembre su Mediaset, ci sarà tra i concorrenti anche Giselda Torresan, la 33enne originaria di Asolo. Direttamente dalle "sue" montagne alla Casa per eccellenza, in un'edizione che si annuncia "rivoluzionaria" grazie alla nuova linea impressa da Pier Silvio Berlusconi.
Radici nella Marca Trevigiana, ma cuore in provincia di Belluno per la "nostra" Giselda, che fin dall’infanzia ha frequentato e vissuto lunghi periodi nella malga di famiglia alle Bocchette, nel Bellunese. Ed è stata questa esperienza a portarla a diventare oggi un’affermata influencer ecologista che, con i suoi trekking in solitaria, fotografati e documentati sui social, ha conquistato oltre 120 mila follower trasmettendo loro la bellezza di boschi e cime, ma anche il profondo rispetto che la montagna richiede ai suoi frequentatori. Proprio per questo suo impegno, di recente, ha ricevuto anche il Premio Locanda da Gerry, a Monfumo.
"La malga di mio nonno Alfonso alle Bocchette, mi ha permesso di entrare in contatto con la dimensione della montagna fin dalla tenera età. Standogli accanto ho imparato molte cose, lui accudiva gli animali, mucche e maiali, vendeva i prodotti. Mi ha insegnato a fare il formaggio», racconta Giselda.
Lavoro e tempo libero
Oggi invece lei lavora in una fabbrica di stampaggio plastica ma ogni momento libero è buono per andare a fare una passeggiata in alta quota.
"Adoro stare sulle Dolomiti, sono la mia dimensione prediletta. Lassù mi sento libera e credo sia proprio questa emozione, oltre al fatto di stare a contatto con la natura, a piacere tanto alle persone che mi seguono in Rete".
Ed ecco la sfida nella sfida: passare da una simile dimensione di libertà ai clamori del Grande Fratello e a una convivenza "forzata" all'interno di una casa per diverso tempo. Una scelta che ha letteralmente scatenato i commenti social, divisi tra chi l'ha subito sostenuta e incoraggiata in questa nuova atipica avventura e chi invece si è detto "deluso" per il nuovo corso intrapreso dalla trevigiana. Non sono mancate insomma, ancor prima di iniziare, polemiche e discussioni. Lei fa spallucce e prosegue:
"Mi piace l’idea di partire e tornare quando voglio. Mi metto in cammino, ascolto il silenzio, ho fatto arrampicata e qualche ferrata. Il sogno nel cassetto? Poter tornare a gestire, un giorno, la malga di famiglia. Ce la metterò tutta per poter realizzare questo mio desiderio".
E allora non resta che augurarle un grande in bocca al lupo per questa ennesima impresa, stavolta televisiva e sicuramente non priva di inside (foto dal profilo facebook Giselda Torresan).