Malore mentre puliscono un silos: un operaio morto sul colpo, un altro è grave
Il collega sopravvissuto è in gravissime condizioni ed è stato trasferito in ospedale
E' un tragico incidente sul lavoro quello che si è verificato poco fa, verso le 14 a San Polo di Piave in via del Carmine 2. Purtroppo, secondo quanto è stato possibile ricostruire in questo momento, due operaio hanno accusato un malore mentre si trovavano in un silos, impegnati nella pulizia.
AGGIORNAMENTO: E' Marco Bettollini, 46enne originario di Roma da tempo residente a Bassano del Grappa la vittima dell'incidente sul lavoro all'azienda agricola " Ca' di Rajo", in via del Carmine a San Polo di Piave. Bettollini, apprezzato enologo con la passione anche per la cucina per cui era noto come "chef Magoo", ora lavorava nella cantina trevigiana dove è stato colto da un malore ieri pomeriggio verso le 14 mentre puliva un silos con un collega.
Tragico incidente sul lavoro
La chiamata ai soccorritori è stata immediata e insieme al personale del Suem si sono diretti sul posto anche i Vigili del fuoco dai distaccamenti di Motta di Livenza e Conegliano. Ma purtroppo per uno dei due operai non c'è stato nulla da fare.
Inutile l'intervento dei soccorritori
I tentativi di rianimarlo sono andati a vuoto e il medico del 118 ha dovuto dichiarare il decesso dell'operaio. Il secondo, invece, che si trovava con il collega che ha perso la vita, è in gravi condizioni. E' stato curato sul posto ma poi si è preferito predisporre il trasferimento in ospedale. Ora saranno i Carabinieri e gli ispettori Spisal a cercare di chiarire la dinamica dell'incidente sul lavoro.