Le foto della festa

Castelfranco Veneto, premi e risate con Militello "mattatore" per i 65 anni di Confartigianato Imprese

Il presidente Cattapan: "Confartigianato continua ad innovarsi, così supportiamo i nostri artigiani per affrontare le sfide del futuro"

Castelfranco Veneto, premi e risate con Militello "mattatore" per i 65 anni di Confartigianato Imprese
Pubblicato:

Ieri sera in Piazza Giorgione a Castelfranco l'evento per la festa dei 65 anni di Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto.

Castelfranco Veneto, premi e risate con Militello "mattatore" per i 65 anni di Confartigianato Imprese

Si è tenuta ieri sera, venerdì 29 settembre 2023, nella cornice della Piazza Giorgione di Castelfranco Veneto la grande festa per il 65° anniversario di Confartigianato Imprese Castelfranco. Un evento da tutto esaurito che si è aperto con il discorso del Presidente dell’associazione Maurizio Cattapan, il quale ha voluto ringraziare i 1.200 soci che, ad oggi, ripongono la propria fiducia nell’associazione e rappresentano una fetta significativa dell’economia castellana per un valore di 280 milioni di euro e 4.000 lavoratori.

“In questi 65anni Confartigianato non si è mai fermata. Abbiamo continuato ad innovarci e a sviluppare nuovi servizi perché dobbiamo essere in grado di anticipare le sfide, cercando di inquadrare la direzione dell’economia, del mercato e supportando i nostri artigiani affinché queste nostre preziose attività possano continuare ad essere competitive nel mondo, anzi, forse è meglio dire che dobbiamo mantenere quella credibilità, frutto di tanto lavoro, che in questi anni abbiamo acquisito.”

Le parole del sindaco Marcon

Ad intervenire anche il Sindaco di Castelfranco Stefano Marcon:

“Sono un artigiano e sono orgoglioso di esserlo. Le imprese artigiane sono fulcro della nostra economia e il 65° compleanno di Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto è un’occasione per ricordarlo. La caparbietà e la determinazione degli artigiani si distingue soprattutto nei momenti di difficoltà in cui hanno saputo e sanno rialzarsi e soprattutto reinventarsi”.

L’evento è proseguito con la consegna di targhe di riconoscimento a 12 associati e associate che si sono contraddistinti per valori fondamentali quali l’innovazione, la tecnologia, l’internazionalizzazione, il passaggio generazionale, la sostenibilità sociale, i giovani e l’imprenditoria femminile.

A coronare l’evento, lo spettacolo comico di Cristiano Militello, direttamente da Striscia La Notizia, che ha fatto divertire il pubblico che ieri ha popolato la Piazza. La serata, patrocinata dal Comune di Castelfranco Veneto, si è conclusa con dj set e intrattenimento a cura di Radio Bellla&Monella. L’evento è stato sostenuto da: BLUERGO - SANTI PAVIMENTI SRL - ITS ITALIA - ADRIATICA STRADE  - SANTI AUTOTRASPORTI -ERREVI COSTRUZIONI EDILI.

L'elenco dei premiati

  • Prima targa - menzione speciale a Italo Scapinello di ANAP (ARTIGIANI IN PENSIONE) - testo della targa: “i valori dell’essere artigiano rimangono sempre”
  • Seconda targa - PREMIO Artigiani su misura a  LINO CALLEGARO - “l’artigianalità si contraddistingue per la creatività e l’unicità”
  • Terza targa - PREMIO INNOVAZIONE a LIGHTCUBE srl - “innovazione è dare luce a spazi e a idee”
  • Quarta targa - PREMIO INTERNAZIONALIZZZIONE a  PENTA SERVICES SRL - “per contribuire a testimoniare concretamente, l’artigianalità castellana e veneta nel mondo”
  • Quinta targa - PREMIO SOSTENIBILITA' SOCIALE a FASTCOLD SB SRL - “valore artigianale significa anche riuscire a valorizzare ogni persona della nostra comunità”
  • Sesta – Settima – Ottava -Nona targa (stesso premio per quattro aziende diverse) - PREMIO PASSAGGIO GENERAZIONALE a TERMOIDRAULICA di DE PIERI FAUSTO; a LUCIDATURA SIMIONATO DI SIMIONATO LEONARDO E ALESSANDRO SAS; a NATCOLOR SRL; a MIKOLOR SNC DI SCANTAMBURLO DAVIDE E SIMONE - “essere artigiani oggi significa preparare gli artigiani del futuro attraverso la trasmissione di valori, professionalità e passione”
  • Decima targa - PREMIO TECNOLOGIA a M.P. DI CAMPAGNOLO PIERLUIGI & C.Sas - “la tecnologia al supporto dell’artigianalità e dell’innovazione
  • Undicesima targa - PREMIO IMPRESA GIOVANE a DALLAN SRL - “dare spazio ai giovani significa essere lungimiranti e credere nel futuro”
  • Dodicesima targa - PREMIO DONNE ARTIGIANE a TREGI TESSILE DI SCAPINELLO ELISA - “il valore dell’essere donna e fare impresa con le donne”
WhatsApp Image 2023-09-30 at 11.35.37
Foto 1 di 7
WhatsApp Image 2023-09-30 at 11.35.38 (3)
Foto 2 di 7
WhatsApp Image 2023-09-30 at 11.35.38 (2)
Foto 3 di 7
WhatsApp Image 2023-09-30 at 11.35.38
Foto 4 di 7
WhatsApp Image 2023-09-30 at 11.35.37 (1)
Foto 5 di 7
20230929_210044
Foto 6 di 7
WhatsApp Image 2023-09-29 at 21.09.46
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali