Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 novembre 2023
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre 2023.
Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend
Da venerdì 10 a domenica 12 novembre
TREVISO. 23Esima edizione della rassegna "Cioccolato al centro"
Torna l'appuntamento con la rassegna del "Cioccolato al centro". La 23esima edizione delizierà i palati di adulti e bambini con tavolette di cioccolato bianco, al latte e fondente, creme spalmabili, cioccolatini ripieni, tartufi, torte e tante altre golosità.
L'evento, gratuito per tutti, si terrà in Piazza dei Signori, Treviso, a partire da venerdì 10 novembre dalle 16 alle 20, sabato dalle 9 a mezzanotte e domenica dalle 9 alle 20.
Da venerdì 10 a domenica 12 novembre
TREVISO. "Boomers" al Teatro del Monaco
Il teatro del Monaco apre la stagione di prosa con "Boomers": una rappresentazione teatrale che tira fuori conflitti, dinamiche, percorsi, errori storici, occasioni perdute del passato prossimo, di una generazione che ha avuto un impatto pesante sul pianeta sia in termini ecologici che in termini tecnologici ed economici.
Lo spettacolo nasce dall’esperienza del grande autore Marco Paolini, che ha fondato sulla memoria una parte importante del suo lavoro e che oggi si interroga su quali siano le risposte possibili del teatro (luogo della finzione e della rappresentazione per vocazione) ad un mondo in cui esperienze virtuali e reali sono sempre più mescolate.
Biglietti da 5 a 37 euro.
Ulteriori informazioni su orari e prenotazioni sul sito del teatro Stabile Veneto.
Sabato 11 novembre
MARENO DI PIAVE. Steve Saluto & Glass Onions suonano i Beatles all'Inverness Pub
Steve Saluto & Glass Onions rielaborano il repertorio dei Beatles come, a detta loro, l’avrebbe suonato il grande Jimi Hendrix. Verranno proposte le indimenticabili canzoni dei mitici Quattro di Liverpool, con tutta l’energia del power trio.
Musica di qualità suonata con passione da Steve Saluto alla chitarra (e voce), Francesco Shakeblues Mazilli al basso e Loris Veronesi alla batteria.
L'evento avrà inizio alle 21.30, per maggiori info si può fare riferimento al sito di Corner Live.
Sabato 11 novembre
LANCENIGO. Benetton apre in via eccezionale le porte al suo archivio
In occasione della Settimana della Cultura d’Impresa 2023, Benetton Group apre le porte del suo archivio per mostrare il passato, il presente e il futuro della sua ricerca nel campo della sostenibilità. Una selezione di campagne storiche di United Colors of Benetton a tema ambientale sarà preceduta da un intervento a cura del Sustainability Department di Benetton Group, che illustrerà l’attuale strategia di sostenibilità dell’azienda, improntata all’idea di un’evoluzione continua, in armonia con il pianeta.
La storia di Benetton Group è legata da sempre ai temi della sostenibilità. Accanto alle celebri battaglie sociali, Benetton affronta da subito anche i temi ambientali — come la crisi energetica e quella dei rifiuti, il benessere animale e la transizione climatica — con una serie di pubblicità e iniziative destinate a entrare nella memoria collettiva.
I visitatori avranno accesso all’Archivio Benetton, che raccoglie materiali di progettazione e comunicazione oltre a capi e macchine storiche per la maglieria, e ai Benetton Studios, un’area espositiva che ospita, tra le altre cose, alcune vetture di Formula 1 della Scuderia Benetton.
Maggiori info sul sito di Eventbride.
Domenica 12 novembre
GODEGNA DI SANT'URBANO. Mercato del disco in vinile
Nuovo appuntamento per la fiera del disco in vinile e CD da collezione organizzato dall'Associazione Culturale Fluxus con la Pro Loco di Godega di Sant'Urbano e il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Godega di Sant'Urbano.
Un evento per tutti gli amanti dei dischi 12", 45 giri, mix, CD, singoli, DVD e tanto altro da poter scambiare con gli espositori e collezionisti presenti.
L'evento si terrà presso l'area fiera di Godega di Sant'Urbano dalle 9 alle 19 con orario continuato.
Maggiori informazioni al numero Fluxus 3932119987.