Radicchio d'Oro 2023, le eccellenze premiate a Castelfranco Veneto
La serata di premiazione si è tenuta lo scorso lunedì 20 novembre 2023
La serata di premiazione del Radicchio d'Oro 2023 si è tenuta lunedì 20 novembre 2023 a Castelfranco Veneto. Ecco le eccellenze premiate nell'edizione 2023. (Foto dalla pagina Facebook Radicchio d'Oro)
Radicchio d'Oro 2023
Ideato nel 1999, da quasi 25 anni, il Premio Radicchio d'Oro conferisce un riconoscimento alle figure e alle personalità che si distinguono nell'ambito dell'enogastronomia, dello sport e della cultura.
E' stata celebrata a Castelfranco Veneto la serata di premiazione, lo scorso lunedì 20 novembre 2023. Madrina della serata è stata Francesca Bergesio, Miss Italia, che ha reso omaggio a Giulia Cecchettin e a tutte le donne vittime di violenza.
Le eccellenze premiate a Castelfranco Veneto
Tra i protagonisti dell'edizione 2023, spiccano imprenditori di successo come Bruno Vianello e Federico Frasson, esempi di rilievo Terra Trevigiana.
Ma, il riconoscimento non si è limitato ai confini veneti, allargando il suo raggio d'azione per abbracciare figure di spicco a livello nazionale e internazionale.
Tra i premiati anche Barbara Jatta, direttrice dei Musei Vaticani, che ha portato la sua straordinaria dedizione al patrimonio culturale sul palco del teatro Accademico, mentre Gigi Datome, cestista di Montebelluna e ex capitano della Nazionale, ha rappresentato l'eccellenza nello sport, dimostrando il suo valore anche nella NBA.
Premiato anche il tenore Alessandro Lora, che ha ulteriormente arricchito il panorama artistico e culturale della serata.
Il settore enogastronomico ha visto la partecipazione dello chef Paolo Casagrande, insignito delle prestigiose tre stelle Michelin per il suo ristorante a Barcellona. Accanto a lui, l'alberghiero Beltrame ha presentato le giovani e talentuose pasticcere Maja Cester e Aurora Rossetto.