Posata la prima pietra per la nuova sede di Radioterapia all'IOV di Castelfranco Veneto
Presente questa mattina anche il Governatore Zaia: "Castelfranco diventerà così centro di riferimento per la radiologia veneta"
Un giorno importante per la sede castellana dell’Istituto Oncologico Veneto. Alle 11 di questa mattina, martedì 19 dicembre 2023, si è tenuta la solenne cerimonia di posa della prima pietra della nuova sede della Radioterapia presso l'IOV di Castelfranco, presente anche il Governatore del Veneto Luca Zaia.
Posata la prima pietra per la nuova sede di Radioterapia all'IOV
Attualmente, questa struttura, che già oggi assiste più di tremila pazienti all'anno, eroga oltre 80 mila prestazioni annue. Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha presenziato questa mattina, sottolineando l'importanza di questo progetto per il miglioramento della salute nella regione.
"Ho inaugurato oggi, all’ospedale di Castelfranco Veneto (TV), i lavori della nuova sede di radioterapia IOV-IRCCS, frutto di un maxi-investimento di quasi 30 milioni di euro", ha commentato su Facebook il Presidente.
"Nei prossimi 12 mesi saranno realizzati 2 bunker contenenti quanto di più tecnologicamente avanzato, più altri 2 bunker lasciati al grezzo, per un totale di 3.150 mq".
Entro il 2024, ha spiegato inoltre il Governatore, verranno avviati i processi di selezione del personale per la nuova sede, coinvolgendo professionisti altamente specializzati come medici radioterapisti, fisici sanitari, personale tecnico, infermieri e operatori socio-sanitari.
"Nel corso del 2024 si procederà ad attivare i percorsi di acquisizione del personale per la nuova sede: medici specialisti in Radioterapia, fisici sanitari, personale tecnico, infermieri e oss.
Castelfranco diventerà così centro di riferimento per la radiologia veneta, alimentando un circolo virtuoso di miglioramento sanitario regionale che punta ad una sempre maggiore qualità della degenza dei nostri pazienti".