Tragedia sulle rotaie, anziano investito e ucciso da un convoglio tra Conegliano e Pianzano
L'evento si è consumato attorno alle 10 di oggi, 2 gennaio 2024, lungo la tratta che collega Venezia e Udine
Un uomo pensionato, questa mattina 2 gennaio 2024, è stato travolto e ucciso da un convoglio lungo la linea ferrovia tra Conegliano e Pianzano. I soccorsi sono stati purtroppo inutili, la vittima è morta sul colpo...
Pensionato investito e ucciso da un treno in corsa
Nella giornata di oggi, 2 gennaio 2024, si è consumata una vera e propria tragedia ferroviaria lungo la tratta che collega le città di Venezia e Udine. Attorno alle 10 circa un pensionato, le cui generalità non sono ancora state rese note, è stato investito da un treno regionale all'altezza tra le stazioni di Conegliano e Pianzano di Godena.
Purtroppo, nonostante il macchinista avesse notato una sagoma in lontananza, il convoglio non ha frenato in tempo e per l'uomo non c'è stato nulla da fare: ha perso la vita sul colpo.
Sul posto, oltre alla polizia ferroviaria, anche l'autorità giudiziaria per gli accertamenti e la ricostruzione della dinamica.
Ritardi alla circolazione ferroviaria per gli accertamenti di rito
Attualmente il treno regionale è ancora bloccato sul posto, all’altezza di San Fior, e così tutta la linea Venezia-Udine sta registrano ritardi e soppressioni.
Per sopperire a ritardi e limitazioni di percorso, è stato istituito tra Sacile e Conegliano un servizio sostitutivo con bus per garantire il trasporto dei viaggiatori.
Per consentire poi la normale circolazione ferroviaria è stato anche richiesto l'intervento dell'Autorità Giudiziaria.