A Paderno del Grappa

Giallo sulla morte di Bledar Dedja: ucciso per vendetta, un regolamento di conti o un movente passionale

Il corpo del 39enne di origini albanesi è stato ritrovato in un bosco, con diverse ferite da arma da taglio e seminudo

Giallo sulla morte di Bledar Dedja: ucciso per vendetta, un regolamento di conti o un movente passionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corpo di Bledar Dedja, 39enne di origini albanesi, residente ad Asolo, è stato ritrovato seminudo senza vita ieri mattina, domenica 21 gennaio 2024, a Pieve del Grappa, in località Paderno del Grappa. E' stato ucciso con numerose coltellate, di cui una mortale che ha perforato il polmone. Ancora un mistero cosa sia successo nelle ultime ore prima della morte del 39enne, gli inquirenti seguono diverse piste.

Giallo sulla morte di Bledar Dedja

A Paderno di Pieve del Grappa, nella mattina di ieri, il corpo di Bledar Dedja è stato ritrovato senza vita in un boschetto situato nei pressi di via Colli. La macabra scoperta è stata fatta da un amico di famiglia, con cui la vittima aveva appuntamento per andare a pescare.

Numerose le ferite da taglio, alcune delle quali particolarmente profonde, i segni sulle braccia evidenziano un tentativo di difesa. A circa 100 metri dal corpo della vittima, la sua auto, una Mercedes Classe B bianca, parcheggiata a lato del sentiero.

Doveva andare a pesca con un amico

A ritrovare il corpo è stato un amico di famiglia della vittima. Bledar aveva appuntamento con lui per andare a pescare, ma nel cuore della notte quando l'amico è passato a prenderlo ha scoperto che il 39enne non era rientrato a casa dopo il lavoro.

Era scomparso nel pomeriggio di sabato, dopo l'ultima volta in cui era stato visto nel ristorante-pizzeria L'Antica Abbazia di Borso del Grappa, dove lavorava come giardiniere.

La mattina seguente la moglie ha quindi lanciato l'allarme e poco dopo, intorno alle 9.30, è stato ritrovato a Paderno. E' stato l'amico a chiamare le forze dell'ordine che sono giunte sul posto per i rilievi del caso.

Vendetta, un regolamento di conti o un delitto passionale

Al momento gli inquirenti cercano di ricostruire le ultime ore di vita della vittima. Il giallo su quanto sia successo in quel boschetto ruota attorno a diverse piste.

Tra le ipotesi principali, quella di un incontro finito in tragedia, ma non si esclude l'ipotesi di un regolamento di conti. Un'altra pista seguita dagli inquirenti è quella passionale, Bledar Dedja è stato ritrovato seminudo con i pantaloni abbassati al momento dell'omicidio, non si esclude che l'uomo potesse avere una relazione extraconiugale, ma è ancora da accertare se abbia avuto o meno un rapporto sessuale prima della morte.

Gli investigatori stanno analizzando i contatti e le frequentazioni di Dedja, esaminando i tabulati telefonici e le registrazioni delle telecamere pubbliche e private nella zona, per ricostruire quanto accaduto. L'arma del delitto non è ancora stata trovata.

Agnese Capoccia

Seguici sui nostri canali