Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 10 all'11 febbraio 2024.
(Foto di copertina da Facebook)
Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend del 10 e 11 febbraio 2024
Carnevale a Treviso
- Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Lo spettacolo della festa più pazza e divertente dell’anno è pronto a riempire il centro di Treviso. Come da tradizione, il capoluogo della Marca si prepara ad accogliere il corteo dei carri allegorici che, nel pomeriggio di martedì grasso, attraverserà strade e piazze del centro storico.
Ma prima, sabato 10 e domenica 11 febbraio, ultimo weekend di Carnevale, una lunga serie di eventi per famiglie, con un occhio di riguardo per i più piccoli, si svilupperà nelle principali piazze: l’estro e la fantasia di artisti di strada, trampolieri e danzatori trasformeranno la città in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Carnevale Zero Branco
- Domenica 11 febbraio 2024
Dopo la partecipatissima festa del carnevale a Zero Branco, che lo scorso fine settimana ha colorato e riempito la piazza e le vie del centro, torna domenica prossima, 11 febbraio 2024, anche lo storico carnevale di Sant’Alberto.
L’appuntamento è a partire dalle 13.00 la festa proseguirà fino alle 17.00 quando avverrà la premiazione.
Un amore di museo
- Da giovedì 8 a mercoledì 14 febbraio 2024
Un’iniziativa dedicata alla festa degli innamorati, presso il Museo di Santa Caterina e Musei Civici di Treviso saranno esposti per l’occasione i due grandi ritratti eseguiti da Alberto Martini a Wally Toscanini e Emanuele di Castelbarco, protagonisti di una delle più intense storie d’amore di tutti i tempi.
Ingresso libero su prenotazione all’indirizzo email: info@museicivicitreviso.it
L’esposizione sarà un’anteprima della prossima attesissima mostra "DONNA IN SCENA. Boldini Selvatico Martini", che si terrà al Museo di Santa Caterina dal 13 aprile.
"Tosca" al Teatro Mario Del Monaco
- Venerdì 9 e domenica 11 febbraio 2024
L'opera del compositore toscano sarà rappresentata a Treviso venerdì 9 e domenica 11 febbraio, con la regia, le scene e i costumi curati da Ivan Stefanutti.
In previsione della prima del 9 febbraio, alle 19.15 al Ridotto del Teatro si terrà un incontro introduttivo al programma nell'ambito della rassegna "Oltre la scena". Questo ciclo di incontri, a cura di Elena Filini e promosso dal Comune di Treviso e dal Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale, si svolge 45 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, offrendo agli spettatori un contesto storico e un approfondimento artistico sull'opera.
I biglietti per l’opera sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Mario Del Monaco e online sul sito www.teatrostabileveneto.it