Conegliano

Entra di notte in un phone center e ruba il fondo cassa... ma un residente "eroe" lo vede e dà l'allarme

Una pattuglia è intervenuta in pochi istanti bloccando il malfattore mentre tentava la fuga a piedi

Entra di notte in un phone center e ruba il fondo cassa... ma un residente "eroe" lo vede e dà l'allarme
Pubblicato:

Uno straniero è stato artefice stanotte, 7 marzo 2024, di una spaccata in un phone center di Conegliano. Tuttavia, ad assistere alla scena c'era un residente della zona che ha immediatamente chiamato i Carabinieri, riuscendo a fermare quanto prima il malfattore.

Spaccata in un phone center a Conegliano

Era riuscito a compiere una "spaccata" in un phone center di Conegliano uno straniero poco più che maggiorenne verso le 3 di stamattina, 7 marzo 2024, ma i suoi piano non sono del tutto andati come previsti.

Il malfattore, infatti, non si era accorto che ad assistere a tutta la scena c'era un vicino di condominio, il quale ha immediatamente chiamato il 112. Una pattuglia di Carabinieri è, poi, intervenuta in pochissimi istanti riuscendo a bloccare il ladro, che nel mentre aveva tentato la fuga.

A seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un centinaio di euro in contanti (denaro corrispondente al fondo cassa del negozio). Trovate anche una trentina di schede telefoniche asportate dal medesimo negozio di cui il giovane si era disfatto e gettato a terra.

Messo alle strette, il ragazzo ha anche indicato il luogo dove aveva nascosto l'attrezzo da scasso utilizzato per forzare la serranda e infrangere il vetro: un rudimentale attrezzo formato da un tubo di acciaio ed un ferro ricurvo all'estremità, recuperato poco distante dal negozio in una cabina pubblica di climatizzazione e posto sotto sequestro.

L'arrestato dovrà rispondere di furto aggravato e sarà giudicato stamane per direttissima in tribunale a Treviso.

Seguici sui nostri canali