Il raggiro

Chiede soldi su Whatsapp fingendo di essere il sindaco di Castelfranco, Marcon smaschera la truffa: "Non sono io!"

L'appello del primo cittadino sui social: "Ho scoperto la truffa ieri e sono andato subito a sporgere denuncia ai Carabinieri. Fate attenzione, non rispondete a questo numero"

Chiede soldi su Whatsapp fingendo di essere il sindaco di Castelfranco, Marcon smaschera la truffa: "Non sono io!"
Pubblicato:

Il presidente della Provincia di Treviso e sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, è stato coinvolto in un caso di truffa telematica.

Chiede soldi su Whatsapp fingendo di essere il sindaco di Castelfranco

Si presenta come Stefano Marcon, nell'immagine di profilo di Whatsapp una sua foto e chiede di versare dei soldi su un conto, ma non è il sindaco di Castelfranco.

Stefano Marcon

A raccontarci la vicenda è stato proprio il protagonista di questa vicenda, il sindaco Stefano Marcon. Dopo aver visto il suo post su Facebook in cui denunciava la truffa a suo nome, lo abbiamo contattato telefonicamente.

"Sono stato avvisato da un conoscente che mi ha riferito che un suo amico aveva ricevuto pochi giorni prima un messaggio con un numero sconosciuto da qualcuno che si presentava col mio nome e chiedeva soldi per mio conto", ci ha raccontato il sindaco Marcon.

"Ho scoperto la truffa ieri, 1 aprile 2024, ma probabilmente il messaggio è stato inviato qualche giorno prima, o venerdì o sabato - prosegue il primo cittadino - Non appena è stato possibile questa mattina sono corso a sporgere querela ai carabinieri".

Subito dopo l'appello sui social per "allertare tutti i conoscenti":

"Non rispondere a questo numero di cellulare perché non sono io" ha scritto Marcon su Facebook.

Seguici sui nostri canali