La partita di Flavio da Casier ad Affari tuoi: dopo aver fatto fuori tutti i blu accetta l'offerta del dottore, ma nel pacco aveva un ricco premio
Una partita ricca di colpi di scena quella del concorrente trevigiano che ha rappresentato il Veneto nel noto programma condotto da Amadeus
Finalmente dopo 21 puntate, ieri domenica 14 aprile 2024 è stato il turno di Flavio, concorrente che ha rappresentato il Veneto nel tanto seguito programma di Affari Tuoi. Flavio viene da Casier provincia di Treviso e come raccontato da lui stesso nella sua primissima puntata di venerdì 22 marzo 2024, è un tossicologo, lavora in ospedale e si occupa sia di tossicologia clinica nei reparti ospedalieri sia di tossicologia forense per la Polizia.
La giocata di Flavio
Accompagnato dalla moglie Giulia, di Este in provincia di Padova, con cui è sposato da ben 7 anni, Flavio da Casier inizia la sua corsa ai 300mila euro con il pacco numero 13.
Flavio come detto è un tossicologo, laureato prima in chimica poi in tecniche della prevenzione e sicurezza, ha svolto un dottorato di ricerca in medicina e scienze forensi e attualmente sta facendo una specializzazione in farmacologia e tossicologia clinica. La moglie è una biologa.
Entrambi hanno dovuto fare tanti sacrifici per poter studiare: "Studiare è una cosa bellissima - ha detto Amadeus a inizio partita - ma a vote ci si ritrova a fare tanti sacrifici senza portare a casa nulla."
Flavio ha anche provato ad entrare nei Ris di Parma, racconta, ma senza risultati.
"E' più facile trovare 300mila euro ad Affari tuoi", commenta il concorrente ridendo.
Vediamo quindi com'è andata la partita e se è davvero così facile...
Flavio e Giulia iniziano la loro partita con il pacco numero 13. Nei primi sei tiri riescono a togliere dal tabellone ben 4 blu e solo due rossi, perdendo 20mila e 50mila euro ma il bilancio è più che positivo.
Un bel inizio per i concorrenti trevigiani. La prima chiamata del dottore propone un cambio o un'offerta e Flavio opta per il cambio consegnando il pacco numero 13 alla Valle d'Aosta e prendendo il numero 7.
"E' il più rosso che c'è" spiega Flavio, infatti il concorrente della Valle d'Aosta indossa una maglietta rossa.
Cambiato il cambio i concorrenti hanno tre tiri: dopo aver fatto fuori 5 e 10 euro, decidono di aprire il pacco che hanno appena lasciato, al suo interno c'erano solo 15mila euro.
Sul tabellone restano ora 4 blu e 7 rossi. Il dottore al telefono propone un'offerta di 40mila euro.
I due però decidono di rifiutare l'offerta: "Sono tanti soldi, ma siamo qui per giocare", e l'assegno viene distrutto.
La partita prosegue con tre tiri, ma non potrebbe andare meglio: dal tabellone vengono tolti altri due blu e solo 10mila euro. Il dottore alza quindi il tiro e offre 52mila euro.
Anche questa seconda offerta viene rifiutata e il gioco continua con un solo tiro a disposizione. Ma la fortuna continua ad essere ad essere dalla loro parte: Flavio e Giulia beccano un altro blu e con il pacco numero 14 del Friuli Venezia Giulia fanno sparire dal tabellone anche i 200 euro.
"Singolarmente non siamo fortunati, ma insieme lo siamo molto: c'è una strana chimica", commenta Flavio. "La chimica dell'amore", aggiunge Amadeus.
Il dottore propone poi un cambio, ma anche questa volta i concorrenti rifiutano. I due tiri seguenti però, non sono molto fortunati: Flavio e Giulia perdono 30mila e 300mila euro.
Sul tabellone un solo blu e ancora cinque rossi, il dottore offre nuovamente 42mila euro e nuovamente l'offerta viene rifiutata. Scelta saggia, perché nel tiro seguente Flavio e Giulia beccano l'ultimo blu rimasto: 75 euro. Sul tabellone ora solo rossi.
L'offerta del dottore a questo punto sale: 65mila euro.
"Non mi sarei mai immaginato di arrivare a questo punto con un'offerta così alta e senza nessun blu", ma ancora una volta l'offerta viene rifiutata.
Siamo alle ultime mosse, il gioco prosegue ma i due tiri successivi eliminano dal tabellone 75mila e 100mila euro. La sfida è ora tra 5mila e 200mila. Il dottore ci riprova e offre di nuovo 65mila euro. Questa volta Flavio e Giulia accettano.
Ma quando aprono il pacco, l'amara sorpresa...