Tenta di rubare dei vestiti all'ipermercato Panorama, quando viene scoperto aggredisce la sicurezza
Nella giornata di ieri i militari dell'Arma hanno anche denunciato due giovani trevigiani per possesso di armi da scasso, una ragazza veneziana per ricettazione e un cittadino marocchino per furto aggravato
Una giornata intensa, ieri 9 maggio 2024, per i carabinieri di Treviso che hanno dovuto affrontare una serie di casi di furto avvenuti in tutta la provincia.
Tenta di rubare dei vestiti, quando viene scoperto aggredisce la sicurezza
Un primo intervento dei carabinieri è avvenuto a Treviso dove un 46enne di Villorba è stato sorpreso mentre cercava di rubare vestiti dall'ipermercato "Panorama" di viale della Repubblica.
Dopo essere stato scoperto dal personale di sicurezza, ha opposto resistenza sia a loro che ai militari intervenuti.
È emerso che il 46enne era già sottoposto alla sorveglianza speciale per reati precedenti e doveva rimanere nel comune di Villorba. A seguito dell'arresto e delle procedure di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.
I controlli in provincia
Sempre nella giornata di ieri, due giovani di 20 e 18 anni, originari di Treviso, sono stati denunciati dai Carabinieri di Villorba durante un controllo stradale notturno in viale della Repubblica.
I due erano in possesso di attrezzi da scasso e di un passamontagna scuro, probabilmente destinati a scopi illegali.
I carabinieri di San Biagio di Callalta, invece, hanno denunciato per ricettazione una ragazza di 19 anni, residente in provincia di Venezia. Durante un controllo a Monastier di Treviso, è stata trovata in possesso di un borsone da palestra e di un portafoglio contenente documenti personali e carte di credito.
Questi oggetti erano stati rubati nel pomeriggio dello stesso giorno da un'auto a Martellago (VE). La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, una 24enne del luogo.
Infine, a conclusione di un'indagine, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vittorio Veneto ha denunciato un cittadino marocchino senza fissa dimora, di 28 anni, per furto aggravato.
L'uomo era responsabile del furto di una borsa, contenente documenti personali e denaro, avvenuto il 29 dicembre 2023 a Orsago. La sua identificazione è stata possibile grazie alla raccolta di testimonianze e all'analisi delle immagini della videosorveglianza.