Travolto da un'auto mentre lavora in un tombino a bordo strada, grave operaio 54enne
Un 54enne di origini ucraine, mentre stava eseguendo lavori di installazione di cavi della fibra ottica, è stato improvvisamente investito da una 54enne che ha perso il controllo dell'auto
Un grave incidente sul lavoro è avvenuto ieri, martedì 14 maggio 2024, a Conegliano. Un operaio 54enne è stato travolto da un'auto mentre stava effettuando alcuni lavori all'interno di un tombino.
Operaio travolto da un'auto mentre lavorava a bordo strada, è gravissimo
Un tragico incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio a Conegliano durante un intervento per l'installazione dei cavi della fibra ottica sulla strada tra Ogliano e Carpesica, in via Marcorà.
Il lavoratore, un 54enne di origini ucraine, stava lavorando nel pozzetto quando è stato improvvisamente travolto da un'auto guidata da una 54enne. La conducente, al volante di una Seat Ibiza nera e diretta a Conegliano, ha perso il controllo del veicolo, per ragioni ancora da accertare, finendo fuori strada e travolgendo l'operaio.
L'operaio coinvolto è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso tramite elisoccorso e le sue condizioni sono gravi. Anche la conducente ha riportato ferite lievi.
Uil Veneto: "Intensificare i controlli e pene più severe"
Il segretario generale della Uil Veneto, Roberto Toigo, ha espresso la propria solidarietà all'operaio infortunato e alla sua famiglia e ha condannato duramente l'accaduto:
“Rieccoci con l’ennesimo incidente sul lavoro, questa volta a Conegliano, in provincia di Treviso. Un operaio che stava lavorando in un tombino è stato travolto da un’auto ed è in gravi condizioni. Esprimiamo piena e totale solidarietà alla famiglia del lavoratore gravemente infortunato auspicando che possa riprendersi e tornare a casa.
Confidiamo, inoltre, che venga fatta chiarezza sulla dinamica dell’infortunio perché ormai troppo spesso leggiamo di incidenti sulla strada che avvengono per le più svariate motivazioni, soprattutto per distrazioni e velocità. Come ho già detto in passato, i controlli vanno intensificati e le pene inasprite. Chi guida, se lo fa senza rispettare le norme e quindi mettendo a rischio la vita delle persone, non dovrebbe più guidare”.
Operaio investito a Vazzola
Il 14 febbraio 2024, un incidente simile è accaduto a Vazzola, quando un operaio è stato investito da una Fiat Panda mentre stava lavorando lungo la strada. L'incidente ha avuto luogo all'incrocio tra via IV Novembre e via Campagnola a Vazzola, intorno alle 18:30.
Una Fiat Panda, guidata da un uomo di 78 anni proveniente da Tezze e diretto a Vazzola, ha colpito l'operaio che si trovava a bordo strada.
L'operaio, di 51 anni residente a Bitonto, Bari, impiegato presso la New Horizon Srl di Avigliano (Pz), è rimasto gravemente ferito nell'incidente ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Treviso tramite elisoccorso.