Sabato 18 maggio 2024

Notte bianca di Treviso, apertura straordinaria per la mostra "In my name. Above the show"

Orario esteso fino a mezzanotte per la mostra-evento internazionale che, attraverso il lavoro di 17 artisti, celebra la storia e l'evoluzione dell'Urban Art

Notte bianca di Treviso, apertura straordinaria per la mostra "In my name. Above the show"
Pubblicato:

"IN MY NAME. Above the show" si unisce all'evento della Notte Bianca di Treviso di sabato 18 maggio 2024, estendendo il suo orario di apertura fino a mezzanotte.

Notte bianca di Treviso, apertura straordinaria "In my name. Above the show"

"IN MY NAME. Above the show" è una straordinaria mostra-evento internazionale che celebra la storia e l'evoluzione dell'Urban Art, una delle forme d'arte più dinamiche del panorama contemporaneo. Sarà a Treviso fino al 30 giugno 2024 all'OpenDream.

La mostra presenta il lavoro di 17 artisti, tra cui 155 tele e disegni, 2 opere in Realtà Virtuale, 18 sculture e installazioni, 5 video installazioni e proiezioni, e oltre 4000 mq di spazi espositivi tra Treviso e Monopoli. Ci sono anche 23 eventi collaterali, 5 performance live, un contest per i video maker, 2 bookshop con stampe e edizioni limitate, un catalogo e una durata di esposizione di 159 giorni.

IN MY NAME è una dichiarazione di presenza e una celebrazione dell'arte urbana. Gli spazi espositivi, ricchi di storia industriale, diventano luoghi di interazione dove le opere dialogano con il pubblico, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente.

Questa non è solo una mostra, ma un vero e proprio evento che attraversa l'Italia in sei mesi, coinvolgendo due città e due regioni da nord a sud. Dopo Treviso, la mostra si sposterà a Monopoli, negli spazi dell'Ex Deposito militare Carburanti.

In occasione della Notte Bianca di Treviso, domani 18 maggio 2024, la mostra sarà eccezionalmente aperta fino a mezzanotte. Potete raggiungere la mostra anche con i mezzi pubblici, tramite le linee n6 o n101 con fermata proprio di fronte all'ingresso, in Via noalese 96 (ingresso Fantic).

La mostra-evento

Organizzata da Unlike Unconventional Events con il patrocinio del Comune di Treviso e di Monopoli, e curata da Martina Cavallarin con Antonio Caruso, la mostra è diretta artisticamente da MADE514 e coordinata culturalmente da Christian Leo Comis.

L'obiettivo di IN MY NAME. Above the show è fare il punto sulla situazione attuale dell'Urban Art, grazie alla partecipazione di artisti precursori in questo campo. IN MY NAME si distingue per la sua originalità, evitando convenzionalismi estetici e rimanendo fedele alla sperimentazione.

Artisti di fama internazionale come BOOST, CENTO CANESIO, DADO, ETNIK, GIORGIO BARTOCCI, HEMO, JOYS, MACS, MADE514, PEETA, PROEMBRION, SATONE, SODA, V3RBO, VESOD, WON ABC e ZED1 hanno influenzato lo sviluppo dell'Urban Art in Europa. Questi artisti, discendenti della cultura ribelle del Graffiti Writing emersa negli Stati Uniti cinquant'anni fa, hanno trasformato le città di tutto il mondo in vere e proprie opere d'arte.

Le opere esposte, realizzate con varie tecniche e materiali, rappresentano il futuro dell'Urban Art e sono accompagnate da un ricco calendario di eventi che includono performance, discipline urbane come il parkour, la bike e lo skate, creando un'avanguardia in grado di coinvolgere e influenzare diversi ambiti culturali.

unnamed (20)
Foto 1 di 5

Opera di Won Abc - (c) Elena Pescatori

unnamed (21)
Foto 2 di 5

Opere di Made514 - (c) Elena Pescatori

unnamed (22)
Foto 3 di 5

Opere di Zed1, Dado e Joys - (c) Elena Pescatori

unnamed (23)
Foto 4 di 5

Dado, Anni 90’- XLarge size _ Sand Games, serie Anni '90 - Il Gioco della Scena, 2024, polistirolo scolpito a mano, materiale edile, sabbia e altri materiali, dimensioni ambientali - (c) Elena Pescatori

unnamed (24)
Foto 5 di 5

Opere di Proembrion - (c) Elena Pescatori

Seguici sui nostri canali