Omicidio di Preganziol

Vincenza Saracino uccisa in un casolare abbandonato, si segue la pista passionale

Ascoltati per ore i clienti del sexy shop dove lavorava con il marito

Vincenza Saracino uccisa in un casolare abbandonato, si segue la pista passionale
Pubblicato:

Proseguono le indagini sull'omicidio di Vincenza Saracino, la 50enne commessa di un sexy shop, originaria di Molfetta (in provincia di Bari in Puglia), ritrovata morta mercoledì 3 luglio 2024, in un casolare abbandonato vicino a casa a Preganziol. Si fa largo la pista passionale.

Vincenza Saracino uccisa in un casolare abbandonato

Gli inquirenti sono sempre più convinti che possa esservi un movente passionale, dietro all'omicidio di Vincenza Saracino. Il corpo della 50enne, morta dissanguata a seguito di due fendenti alla mandibola e uno al collo, è stato ritrovato la sera del 3 luglio 2024 in un casolare abbandonato in via Maleviste a Preganziol, non più di 300 metri da dove la donna viveva con il marito e la figlia di 18 anni, una villetta gialla in via Vicinale San Vitale.

Vincenza era scomparsa da circa 24 ore. Dopo aver lasciato il sexy shop dove lavorava, intorno alle 17.15 del 2 luglio 2023, la 50enne si era recata in bicicletta al supermercato Iperlando. Dopo una breve spesa si era fermata a comprare le sigarette alla trattoria "La Perla" per poi dirigersi verso un casolare abbandonato in via Maleviste, dove è stato trovato poi il corpo.

Il marito di Vincenza, Fabio Stefanato, non vedendo arrivare la moglie, una mezz'ora dopo che la 50enne era stata in tabaccheria a comprare le sigarette, è passato anche lui a cercarla. Poi in serata si è recato dai Carabinieri per sporgere denuncia.

Vincenza Saracino

Si segue la pista passionale

Proseguono le indagini degli inquirenti sull'omicidio di Vincenza Saracino. L'ipotesi principale è che dietro al delitto ci sia un movente passionale, per questo sono stati ascoltati per ore i clienti del sexy shop dove lavorava con il marito.

Il Sexy Shop dove lavorava Vincenza

E' probabile che la vittima conoscesse il suo assassino. L'autopsia, prevista oggi, sabato 6 luglio 2024, fornirà ulteriori dettagli sull'ora e le cause del decesso. Sarà effettuata dal patologo Claudio Terranova, professore associato all'istituto di medicina legale dell'Università di Padova.

A che punto sono le indagini

Vincenza era vestita in modo che è stato definito "elegante" e poco compatibile con il capannone abbandonato in cui è stata ritrovata senza vita. Non vi sono segni di trascinamento, per cui è quasi certo che la donna sia stata uccisa proprio lì.

Il casolare dove è stato ritrovato il corpo

Sembra sia stata colta di sorpresa, anche se alcuni segni dicono che abbia cercato all'ultimo di difendersi dai colpi di un coltello o di un oggetto comunque appuntito.

Probabilmente aveva accettato un appuntamento chiesto dal suo assassino, forse uno spasimante non ricambiato. Al supermercato del paese, poco prima, aveva comprato poche cose, tra cui una bottiglia di vino

Seguici sui nostri canali