Lutto nel giornalismo veneto, Laura Tedesco si è spenta a 46 anni nel giorno del suo compleanno
La giornalista era originaria di Montebelluna, a darne notizia la redazione del Corriere del Veneto. Zaia: "Voce rispettata e autorevole nel panorama dell'informazione regionale"
Nel corso della mattinata di oggi, il Corriere del Veneto ha reso nota la notizia della scomparsa di una sua giornalista: si tratta di Laura Tedesco, originaria di Montebelluna, si è spenta all'età di 46 anni nel giorno del suo compleanno.
La giornalista Laura Tedesco si è spenta a 46 anni
E' con profondo dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa di Laura Tedesco, collega giornalista del Corriere del Veneto. Una morte inaspettata, arrivata nel giorno del suo compleanno, venerdì 12 luglio.
Laura Tedesco è nata nel 1978 ed era originaria della provincia di Treviso, più precisamente di Montebelluna. Dopo una laurea in Giurisprudenza, la giornalista ha dedicato tutta la sua vita a questo mestiere, lavorando prima per La Tribuna di Treviso, poi per Il Gazzettino e infine per il Corriere del Veneto, dove operava nelle vesti di corrispondente per la provincia di Verona.
Laura Tedesco è stata una giornalista con la G maiuscola, il cui lavoro da cronista si è caratterizzato sempre per passione e impegno totale, soprattutto nell'ambito della cronaca giudiziaria . Con queste parole la redazione del Corriere del Veneto ha voluto ricordare la collega 46enne:
"Aveva una qualità che nessuna scuola di giornalismo può insegnare: il fiuto della notizia, il culto del dettaglio, l’intuito per i titoli che toccano le corde delle persone. Il risultato sono stati migliaia di articoli ficcanti, innumerevoli scoop, tante tantissime storie di vita raccolte raccontate e divulgate a beneficio dei lettori".
E' morta nel giorno del suo compleanno
La morte di Laura Tedesco, purtroppo, è avvenuta in una circostanza che rende il tutto ancora più triste: oggi, venerdì 12 luglio 2024, infatti è il giorno del compleanno della cronista trevigiana. Come riferito dal Corriere del Veneto, la cronista è stata rinvenuta senza vita in casa. Il giorno prima aveva avvisato in redazione di non sentirsi molto bene.
Laura Tedesco lascia il papà Gaudenzio, il fratello Stefano e le sue due nipotine. La redazione di Prima Treviso si unisce nel dolore per la scomparsa di Laura Tedesco ed esprime le sue sentite condoglianze a tutti i suoi familiari e amici.
Zaia: "Voce autorevole nel panorama dell'informazione regionale"
Una volta venuto a conoscenza della morte di Laura Tedesco, anche il Presidente di Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto esprimere parole di cordoglio per la sua socmparsa:
"Con profonda commozione e tristezza, apprendo della scomparsa di Laura Tedesco, stimata giornalista del Corriere del Veneto, venuta a mancare oggi, nel giorno del suo compleanno. Nata a Montebelluna nel 1978, Laura ha dedicato la sua vita alla professione giornalistica, diventando una voce rispettata e autorevole nel panorama dell'informazione regionale. La sua lunga carriera è stata caratterizzata da un impegno costante; un’integrità ineccepibile e una passione straordinaria per la ricerca della verità.
A nome della Regione del Veneto, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Laura e a tutti i suoi cari. Un pensiero particolare va anche ai colleghi giornalisti, che oggi perdono non solo una collega ma anche un’amica e una professionista di grande valore – conclude il Governatore -. Laura Tedesco ha lasciato un segno indelebile nel mondo del giornalismo veneto e il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le sue opere e l’impatto positivo che ha avuto sulla nostra comunità".