A Treviso

Si rifiuta di pagare il panino e aggredisce il titolare del chiosco, poi scappa con due sacchi di pane

La polizia ha arrestato un cittadino dominicano di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine

Si rifiuta di pagare il panino e aggredisce il titolare del chiosco, poi scappa con due sacchi di pane
Pubblicato:

L'aggressione è avvenuta domenica 21 luglio 2024 nei pressi della stazione di Treviso. Le Volanti della Questura di Treviso hanno arrestato un cittadino dominicano di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine per numerose denunce e condanne legate a reati contro la persona e il patrimonio.

Si rifiuta di pagare il panino e aggredisce il titolare del chiosco

Nella prima mattinata del 21 luglio scorso, è stata segnalata al 113 una violenta aggressione nei pressi della Stazione Ferroviaria ai danni di un venditore ambulante, titolare di un chiosco alimentare.

La Polizia di Stato è intervenuta prontamente, riuscendo a intercettare l'aggressore nella vicina Viale Trento e Trieste. L'uomo, in evidente stato di alterazione, ha tentato di fuggire ma è stato immediatamente neutralizzato dagli agenti.

La testimonianza della vittima

La testimonianza della vittima ha permesso di ricostruire l'accaduto. Il trentenne dominicano si era presentato al chiosco in evidente stato di alterazione, pretendendo la preparazione di un panino nonostante l'attività fosse appena chiusa.

L'ambulante, per evitare discussioni, aveva acconsentito alla richiesta, ma quando ha chiesto il pagamento, l'uomo è andato su tutte le furie. Ha preso una bottiglia di vetro da un cestino dei rifiuti, l'ha rotta e ha minacciato la vittima e un cliente intervenuto in sua difesa. Successivamente, ha messo a soqquadro il chiosco e ha rubato due grandi sacchi di pane, dandosi poi alla fuga.

Grazie alla tempestività dell'intervento delle Volanti, l'uomo è stato intercettato e arrestato per rapina aggravata. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il trentenne è stato portato in carcere.

Seguici sui nostri canali