In provincia di Treviso

Il barista si rifiuta di dargli da bere, lui lo minaccia e poi si scaglia contro i carabinieri

Sono tre le persone che nelle ultime 24 ore sono state arrestate dai Carabinieri per episodi di violenza e di alterazione psicofisica

Il barista si rifiuta di dargli da bere, lui lo minaccia e poi si scaglia contro i carabinieri
Pubblicato:

Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri della provincia di Treviso hanno effettuato tre arresti in seguito a episodi di violenza.

Il barista si rifiuta di dargli da bere, lui lo minaccia e poi aggredisce i carabinieri

Stanotte verso l'1, una pattuglia dei Carabinieri di Cordignano ha arrestato un 18enne del posto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale. L'intervento è stato richiesto da un esercente pubblico di Fregona a causa dell'atteggiamento minaccioso del giovane, che pretendeva di continuare a consumare bevande alcoliche. All'arrivo dei militari, il ragazzo, in forte stato di agitazione e alterazione psicofisica, ha reagito violentemente agli inviti alla calma.

Dopo una colluttazione, è stato bloccato. Sia il giovane che i due Carabinieri hanno riportato ferite, necessitando di cure mediche con prognosi di alcuni giorni. Anche in questo caso, il 18enne è stato rimesso in libertà al termine degli accertamenti, in attesa di ulteriori sviluppi della sua vicenda penale.

Ubriaco si accampa in uno scantinato, poi aggredisce i carabinieri

Ieri verso le 12, un equipaggio dei Carabinieri del Radiomobile è intervenuto in seguito alla segnalazione di una persona che si era accampata nello scantinato di un condominio in via Santa Bona Vecchia, a Treviso.

Sul posto, è stato identificato un 32enne di Vittorio Veneto che, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito i militari spintonandoli quando gli è stato chiesto di prendere i propri effetti personali e allontanarsi.

L'uomo è stato immobilizzato e uno dei carabinieri ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Il 32enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, ma è stato successivamente rimesso in libertà dopo gli accertamenti in caserma.

Maltrattamenti in famiglia, 34enne veronese arrestato a Conegliano

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Conegliano hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Verona nei confronti di un 34enne originario della provincia.

L'uomo, a cui è stata revocata la misura dell’affidamento in prova, deve scontare due anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, ubriachezza abituale, lesioni personali e altri reati commessi tra il 2009 e il 2010 in varie località del veronese. Il 34enne è stato portato nel carcere di Treviso.

Seguici sui nostri canali