Incendio in un capannone a Gaiarine, distrutti trattori e altri macchinari agricoli
A causare il rogo probabilmente un cortocircuito partito dall'impianto fotovoltaico installato sul tetto
Un grave incendio è divampato in un capannone agricolo di Gaiarine ieri sera, giovedì 25 luglio 2024.
Incendio in un capannone a Gaiarine
Un'alta e densa colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza, si è sollevata in cielo a Gaiarine. A causarla un vasto incendio scoppiato in un capannone agricolo in Via Barsè.
Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, il rogo potrebbe aver avuto origine da un cortocircuito partito dall'impianto fotovoltaico installato sul capannone, utilizzato come deposito e rimessa per mezzi agricoli. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco provenienti da Conegliano, Motta di Livenza, Treviso e Pordenone. Con due autopompe, due autobotti e un'autoscala, un totale di 14 operatori, coordinati dal capo servizio, hanno avviato le operazioni di spegnimento del capannone.
Le fiamme sono state domate e circoscritte alla struttura, ormai gravemente danneggiata. All'interno del capannone sono stati distrutti trattori e altri macchinari agricoli. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica da parte dei vigili del fuoco sono proseguite per tutta la notte.