Turisti inglesi derubati di un van da 50mila euro, i ladri poi rompono i finestrini e lo svaligiano
Rintracciati e denunciati i responsabili: si tratta di un 16enne, un 18enne e un 30enne con precedenti penali
Nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 agosto 2024, tre giovani, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, hanno rubato un minivan a una famiglia di turisti inglesi. Il veicolo è stato rintracciato il giorno seguente a Villorba dalle Volanti della Questura di Treviso, che poco dopo sono riuscite a individuare e denunciare i responsabili.
Rubano un van da 50mila euro a una famiglia di turisti inglesi
Il furto era avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, mentre il veicolo era parcheggiato in un'area di sosta. Il veicolo, del valore superiore a 50.000 euro, apparteneva a una coppia di turisti inglesi in vacanza in Italia con i loro tre figli, che, la mattina successiva alla scomparsa del mezzo, hanno presentato denuncia presso gli Uffici della Questura di Treviso.
Nel corso della mattinata di giovedì, durante i normali controlli del territorio, gli agenti hanno rintracciato il minivan nella località di Villorba, nel parcheggio Pattinodromo, abbandonato lungo la strada con i finestrini rotti e l'interno saccheggiato.
Nei pressi del veicolo, all'interno di un parco, i poliziotti hanno notato un gruppo di giovanissimi il cui comportamento sospetto ha attirato subito l'attenzione.
Denunciati tre giovani tra i 16 e i 30 anni
Un controllo successivo ha confermato il loro coinvolgimento. Tre dei ragazzi, infatti, avevano con sé alcuni oggetti trafugati dal minivan, e uno di loro era in possesso di un martelletto frangivetro. Nonostante la giovane età, i tre risultavano già con precedenti penali e sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.