Su Rai 1

Assalto trevigiano in tv a Reazione a Catena: in due giorni, le "Campanelle" da Castelfranco e i "Pizzoidi" di Oderzo

Due i trii trevigiani che hanno provato a battere le campionesse in carica, le "Volta Pagina", nel game show condotto da Pino Insegno

Assalto trevigiano in tv a Reazione a Catena: in due giorni, le "Campanelle" da Castelfranco e i "Pizzoidi" di Oderzo
Pubblicato:

Due squadre della provincia di Treviso nel giro di due giorni hanno partecipato a Reazione a Catena, il game show preserale di Rai Uno condotto da Pino Insegno. Si tratta delle "Campanelle", Eleonora, Mallika e Laura da Castelfranco Veneto, che hanno giocato nella puntata di domenica 15 settembre 2024, e dei "Pizzoidi", Federica, Elena e Fabio da Oderzo, che hanno giocato nella puntata di martedì 17 settembre 2024.

Entrambe le squadre hanno provato a sfidare le super campionesse in carica da ben 11 puntate, le "Volta Pagina" da Reggio Emilia, vediamo come sono andate le due sfide.

A Reazione a Catena due squadre trevigiane

Reazione a catena - L'intesa vincente è un programma televisivo italiano di genere game show, in onda su Rai 1 nella fascia preserale e condotto da Pino Insegno.

In tutti i giochi i concorrenti devono scoprire associazioni tra parole e frasi con lo scopo di completare una "catena di parole", in base a significati comuni, proverbi, aforismi, titoli di film o di libri e così via.

Nella puntata di domenica 15 settembre hanno sfidato le campionesse in carica, le "Volta Pagina", tre giovani di Castelfranco Veneto: Eleonora, Mallika e Laura. Martedì 17 settembre, invece, a provare a togliere il titolo alle campionesse reggiane sono stati i "Pizzoidi" da Oderzo.

La puntata delle "Campanelle" da Castelfranco Veneto

Domenica sera le campionesse in carica, le "Volta Pagina", hanno affrontato una nuova sfida contro le "Campanelle", il trio formato da Eleonora, Mallika e Laura, provenienti da Castelfranco Veneto in provincia di Treviso.

In apertura, le tre trevigiane hanno spiegato la scelta del loro nome:

"Abbiamo scelto di chiamarci Campanelle perché tutte e tre lavoriamo in ambito scolastico", ha spiegato Mallika a Pino Insegno. "Io lavoro in una scuola superiore, mentre loro sono maestre di scuola primaria".

L'Intesa Vincente

Dopo il primo gioco finito in pareggio, le campionesse hanno sorpassato le Campanelle nelle varie Catene Musicali. Ma il trio trevigiano ha avuto la meglio nel gioco successivo, il "Quando, dove, come e perchè".

La sfida

Dopo le prime sfide, i due team si sono scontrati all’Intesa Vincente, ed è stato proprio qui che le "Volta Pagina" hanno sconfitto le "Campanelle" di Castelfranco, riuscendo a indovinare otto parole e a guadagnarsi il diritto di accedere all’Ultima Catena.

La puntata dei "Pizzoidi" da Oderzo

Nella puntata di martedì 17 settembre invece, le "Volta Pagina" hanno dovuto affrontare un altro trio trevigiano: i "Pizzoidi".

I Pizzoidi da Oderzo

Elena, Federica e Flavio vengono da Oderzo e sono amici di vecchia data:

"Abbiamo scelto di chiamarci "Pizzoidi" perché ci siamo conosciuti lavorando in pizzeria ai tempi dell'università", spiega Elena.

Dopo aver superato le prove di "Catene musicali", "Zip", "Una tira l'altra" e "Quattro per una", le due squadre si sono sfidate nell'Intesa Vincente.

L'Intesa Vincente

Nonostante il buon risultato dei Pizzoidi, che hanno azzeccato 7 parole, le campionesse hanno dimostrato ancora una volta la loro bravura, conquistando un punteggio ancora più alto e mantenendo così il titolo.

Seguici sui nostri canali