A Treviso

Aggrediva e derubava i passanti in centro, tra maggio e luglio ha commesso 11 rapine (anche in chiesa)

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di arrestare il presunto autore: un 52enne pregiudicato senza fissa dimora

Aggrediva e derubava i passanti in centro, tra maggio e luglio ha commesso 11 rapine (anche in chiesa)
Pubblicato:

Un 52enne, senza fissa dimora, è stato arrestato domenica 15 settembre 2024 dai Carabinieri di Treviso dopo una serie di rapine e furti compiuti nel centro storico della città avvenute nei mesi scorsi (immagine di copertina creata con l'AI).

Aggrediva e derubava i passanti in centro

Dopo mesi di terrore, le forze dell'ordine hanno messo fine alle "scorribande criminali" di un 52enne pregiudicato, responsabile di una serie di rapine e furti violenti commessi nel centro di Treviso.

Dopo un'indagine serrata, condotta dai Carabinieri in collaborazione con Polizia di Stato e Polizia Locale, il presunto rapinatore seriale (autore di ben 11 episodi in pochi mesi) è stato arrestato.

Tra maggio e luglio ha commesso 11 rapine (anche in chiesa)

Le testimonianze delle vittime e il paziente lavoro degli investigatori hanno permesso di ricostruire un quadro preciso delle azioni del rapinatore, che agiva con estrema violenza, colpendo le vittime a mani nude o con oggetti contundenti per poi derubarle di cellulari o portafogli e fuggire.

In alcuni casi, si è persino introdotto in chiesa, per rubare il portafoglio di una vittima o per sottrarre la cassetta delle offerte.

Il Giudice ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 52enne, che ora si trova in carcere in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Seguici sui nostri canali