Incidente sul lavoro

Schiacciato da un muletto ad Arcade, morto il co-titolare 57enne dell'azienda Cecconato

La tragedia si è verificata nella mattinata di sabato 21 settembre 2024 in via Monte Nero 10

Schiacciato da un muletto ad Arcade, morto il co-titolare 57enne dell'azienda Cecconato
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale sul lavoro in provincia di Treviso. Mirco Cecconato, co-titolare 57enne dell'omonima azienda, ha perso la vita schiacciato da un muletto.

Operaio 57enne muore schiacciato da un muletto ad Arcade

La tragedia lavorativa è avvenuto nel corso della mattinata di sabato 21 settembre 2024 poco dopo le 9. Luogo dell'incidente mortale è stata l'azienda termoidraulica Cecconato, situata in via Monte Nero 10 ad Arcade.

Durante il regolare svolgimento della attività aziendali, Mirco Cecconato, co-titolare 57enne della ditta, è stato travolto da un muletto. L'imprenditore è morto sul colpo schiacciato dal mezzo industriale.

Nell'immediato, è stato lanciato l'allarme ai soccorritori. Purtroppo, i sanitari, che hanno tentato di rianimarlo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'operaio. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dello Spisal, i vigili del fuoco e i Carabinieri di Nervesa della Battaglia.

Al momento sono in corso tutti gli accertamenti da parte delle autorità competenti. Si sta cercando di capire la dinamica dei fatti, al fine di fare chiarezza sul tragico incidente sul lavoro che è costato la vita all'imprenditore 57enne.

Lo scorso anno, l'azienda Cecconato, che produce impianti termoidraulici venduti in tutto il Veneto, aveva celebrato i 50 anni di attività. Mirco era cugino del titolare Andrea Cecconato.

Operaio cade dal tetto a Cornuda

Anche a Cornuda, nella mattinata di giovedì 19 settembre 2024, un operaio 53enne originario di Bressanone (Bolzano) è rimasto ferito dopo essere caduto dal tetto di una carrozzeria in via delle Industrie. Il lavoratore stava eseguendo un sopralluogo sulla copertura, quando improvvisamente è precipitato da un'altezza di alcuni metri.

Nell'immediato sono intervenuti i colleghi che hanno lanciato l'allarme ai soccorritori. Il 53enne è stato trasportato all'ospedale Ca' Foncello con l'elisoccorso: dalle prime informazioni avrebbe riportato ferite di media gravità.

I tecnici dello Spisal hanno avviato le indagini per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Seguici sui nostri canali