Tifoso 52enne cade dagli spalti allo stadio Tenni mentre festeggia un gol, è grave in ospedale
E' successo sabato 28 settembre 2024: Alessandro Favaro, 52 anni, è in condizioni critiche dopo la caduta durante la partita tra Treviso e Bassano
Sabato scorso, 28 settembre 2024, Alessandro Favaro, tifoso di 52 anni, è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dagli spalti della Curva Sud dello stadio Tenni durante l’esultanza per il pareggio del Treviso contro il Bassano. Le condizioni del 52enne, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, sono disperate e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi (in copertina: i tifosi del Treviso).
Cade dagli spalti dopo il pareggio
L’incidente è avvenuto al 50esimo minuto del secondo tempo, quando il Treviso è riuscito a pareggiare con il Bassano. Mentre i tifosi si riversavano verso il campo per festeggiare, Alessandro è scivolato, forse a causa della superficie bagnata degli spalti in ferro dello stadio Tenni, battendo poi violentemente la testa nella caduta.
Subito soccorso dai sanitari presenti allo stadio, è stato intubato e trasportato d’urgenza in ospedale, dove si trova ancora in gravi condizioni a causa di un’emorragia cerebrale e altre lesioni.
I messaggi di supporto
Alla notizia delle gravi condizioni di Alessandro, non sono mancati i messaggi di supporto da parte della tifoseria bianco-celeste. In particolare, al Società Treviso FBC ha voluto dedicare un post sui social per il 52enne, augurandogli una pronta guarigione.
A questo, si è aggiunta anche la società del Bassano, appendendo uno striscione allo stadio di Bassano del Grappa, per poi dedicare un post su Facebook ad Alessandro.