In provincia di Perugia

Incidente in moto in Umbria, non ce l'ha fatta il 32enne trevigiano Nicola Pillon

L'incidente è avvenuto venerdì scorso, 27 settembre 2024. Per la vittima purtroppo non c'è stato nulla da fare

Incidente in moto in Umbria, non ce l'ha fatta il 32enne trevigiano Nicola Pillon
Pubblicato:

Weekend nero per il Veneto, in poche ore si sono verificati quattro incidenti mortali. Venerdì sera Angelo Loprete, 20 anni, e Giorgio Nicotra, 30 anni, hanno perso la vita in due distinti incidenti stradali a Jesolo e a Camponogara. Nella notte di sabato, invece, un 39enne è deceduto in un grave sinistro a Conselve.

Anche la provincia di Treviso è stata colpita da un grave lutto: venerdì scorso, 27 settembre 2024, Nicola Pillon, un motociclista di 32 anni di San Biagio di Callalta, ha perso la vita a Cerreto di Bettona, in Umbria.

Si scontra contro un'auto in Umbria, Nicola Pillon perde la vita a 32 anni

L'incidente è avvenuto sulle colline tra Perugia e Spello, lungo la strada provinciale tra Passaggio di Bettona e Cannara.

Nicola viaggiava con il cugino, che lo precedeva di qualche metro, quando con la moto ha superato un camion e si è trovato di fronte un’auto in fase di immissione. Lo scontro è stato inevitabile.

Nicola, sbalzato a terra, è morto sul colpo. La notizia ha sconvolto la comunità di San Biagio di Callalta, dove viveva con il fratello Emanuele e la madre Michela.

Chi era Nicola Pillon

Laureato in ingegneria a Padova nel 2016, Nicola era molto attivo nella sua comunità e partecipava spesso a iniziative di volontariato. Tra le sue passioni c'erano le moto, la musica di Vasco Rossi, l'Inter e il Treviso Basket, di cui era un tifoso accanito.

Per ricordarlo ieri l'amministratore del gruppo Facebook Treviso Basket "Bassa Trevisana" ha scritto:

"Ieri la gioia della vittoria nel derby, ma purtroppo anche una terribile notizia, quando sabato abbiam saputo che è mancato un giovane amico di S.Biagio, Nicola Pillon.

Un bravissimo ragazzo, un accanito tifoso di Treviso basket, assieme ai Fioi di Cavrie, sempre presente in curva sud…
Buon viaggio Nicola"

Il post in ricordo di Nicola

La sindaca di San Biagio di Callalta, Valentina Pillon, ha espresso il suo cordoglio in un post su Facebook:

"In questi giorni la nostra Comunità è stata colpita da due lutti improvvisi che ci lasciano profondamente addolorati. Ci stringiamo attorno alle famiglie dell’Arch. Moreno Bergamo e del giovane Ing. Nicola Pillon".

Seguici sui nostri canali