Politica

Elezioni provinciali a Treviso: Stefano Marcon rieletto Presidente

Lega di Marca – Marcon Presidente ha ottenuto la maggioranza con 6 seggi. Alleanza per il Territorio 4, Avanti Treviso 3 e Amministratori di Marca 3

Elezioni provinciali a Treviso: Stefano Marcon rieletto Presidente
Pubblicato:

Domenica 29 settembre 2024 si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Treviso, che hanno visto la vittoria della lista "Lega di Marca – Marcon Presidente". Con sei seggi su sedici, la lista ha confermato Stefano Marcon, sindaco di Castelfranco Veneto, alla presidenza dell'Ente per altri due anni.

Elezioni provinciali: Stefano Marcon rieletto Presidente

Le elezioni provinciali hanno confermato Stefano Marcon alla guida della Provincia di Treviso, con un forte risultato per il centrodestra. La lista Lega di Marca – Marcon Presidente ha ottenuto il maggior numero di seggi, seguita da Alleanza per il Territorio , Avanti Treviso e Amministratori di Marca.

Elezioni Provinciali a Treviso

L'affluenza alle urne è stata particolarmente alta, con una partecipazione dell'84,23%, segno dell'interesse vivo che queste elezioni hanno suscitato tra i cittadini. Lo spoglio delle schede ha sancito la vittoria del centrodestra, con la Lega di Marca che si è aggiudicata sei seggi, mentre le altre liste hanno ottenuto rispettivamente quattro, tre e altri tre seggi.

I candidati eletti, tra cui rappresentanti di tutte le liste in competizione, hanno ricevuto il mandato da far parte del Consiglio provinciale.

Marcon: "Fra 10 giorni convocherò il Consiglio per la convalida degli eletti"

Il presidente Marcon, commentando i risultati, ha sottolineato con orgoglio la significativa affluenza alle urne, definendo il dato un chiaro segnale di quanto queste elezioni fossero sentite sul territorio.

"Il dato dell’84,23% testimonia l’alta partecipazione che c’è stata in questa tornata elettorale, ed è un messaggio che vogliamo mandare anche ai nostri cittadini e cioè che quando serve bisogna andare a votare", ha commentato Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso.

"La composizione a breve sarà formalizzata, fra 10 giorni convocherò il Consiglio per la convalida degli eletti. Ai nuovi consiglieri ho detto che dobbiamo lavorare con le regole vigenti e quindi con le regole che ci sono non è che abbiamo grandi strumenti, ma spero di poter contare nella versatilità di tutti per poter portare questa provincia assieme a tutti gli altri a quella riforma di cui abbiamo bisogno e che chiamiamo da tempo".

Seguici sui nostri canali