Maltempo nel Trevigiano, il vento forte abbatte due pini marittimi a Mogliano Veneto
Piogge intense hanno colpito tutta la Regione negli ultimi giorni. Ecco le previsioni per il fine settimana
Ancora maltempo nel Trevigiano, i vigili del fuoco di Treviso sono stati impegnati ieri, giovedì 3 ottobre 2024, in numerosi interventi a causa delle forti piogge che hanno colpito la zona.
Due pini marittimi abbattuti dal vento a Mogliano Veneto
Tra le operazioni più rilevanti, la rimozione di due grossi pini marittimi caduti a Mogliano Veneto, che hanno provocato significativi disagi al traffico.
Le squadre sono intervenute per mettere in sicurezza le aree colpite: nel primo caso, un pino marittimo è stato abbattuto dal vento in via Rossini all'incrocio con via Ronzinella.
Un secondo albero abbattuto è stato recuperato in via Pirandello, grazie all'ausilio di un'autogru e della protezione civile.
Il video mostra le operazioni effettuate in via Pirandello.
Le previsioni per il fine settimana
Venerdì 4 ottobre
Cielo generalmente coperto, salvo possibili parziali schiarite verso fine giornata. Inizialmente saranno ancora probabili precipitazioni sparse fino a parte del pomeriggio, con locali rovesci, in seguito tenderanno a diradarsi a partire dai settori meridionali, fino ad esaurirsi entro fine giornata. Il limite della neve sarà intorno ai 1600-1900m. Temperature massime senza notevoli variazioni o localmente in ulteriore lieve calo. Venti in quota da nord-est, a tratti tesi e a tratti moderati; nelle valli, deboli con direzione variabile. Sulla costa venti in genere dai quadranti nord-orientali, da tesi a moderati; sul resto della pianura deboli variabili.
Sabato 5 ottobre
Cielo all'inizio molto nuvoloso, poi da irregolarmente nuvoloso a poco nuvoloso, con crescenti spazi di sereno a partire dalle zone interne.
- Precipitazioni. Al mattino saranno ancora probabili precipitazioni sparse sui settori costiere e zone limitrofe, con possibili occasionali rovesci, in seguito generalmente assenti.
- Temperature. Minime in calo; massime in aumento, anche marcato.
- Venti. In quota deboli/moderati dai quadranti settentrionali. Sulla costa tesi da nord-est fino a metà mattina, in successiva attenuazione; nell'entroterra deboli variabili.
- Mare. Da poco mosso, a tratti mosso, al mattino a quasi calmo nel corso del pomeriggio/sera.
Domenica 6 ottobre
Da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio, specie sulle zone interne. Al primo mattino saranno probabili locali nebbie in pianura e in qualche fondovalle, in successivo dissolvimento, in possibile nuova formazione dopo il tramonto.
- Precipitazioni. Assenti.
- Temperature. Minime in ulteriore diminuzione, salvo stazionarietà sui settori più occidentali; massime in ulteriore aumento in pianura, senza notevoli variazioni sulle zone montane.
- Venti. In quota deboli/moderati da nord-ovest. In pianura deboli variabili.
- Mare. Calmo.