A Spresiano

Rivolta social degli over 25 "banditi" dalla sala principale della Discoteca Odissea

La discoteca: "In occasione di alcuni eventi speciali, è stato moderatamente filtrato il passaggio di persone fra la sala denominata Anima e le altre situazioni del locale, al fine di garantire serenità al diverso pubblico nella sua totalità"

Rivolta social degli over 25 "banditi" dalla sala principale della Discoteca Odissea
Pubblicato:

La discoteca Odissea di Spresiano, negli ultimi giorni, è stata al centro di una polemica sui social in seguito alla politica del locale, che ha deciso di differenziare per età alcune sale, negli ultimi due fine settimana, in occasione di alcuni eventi specifici.

Discoteca Odissea, sala "Anima" chiusa agli over 25: polemica sui social

Negli ultimi due fine settimana la discoteca Odissea ha deciso di destinare la sala principale, l'Anima, agli under 25, escludendo quindi i clienti più grandi.

La decisione, legata ad alcuni eventi che si sono tenuti in quelle serate, ha però causato il disappunto di alcuni clienti 40enni che si sono lamentati sui social:

"Venerdì 04/10/2024 avete blindato la pista Anima dei giovani , senza nessun preavviso, senza fare passare le persone più adulte, che senso ha, visto che paghiamo il biglietto x usufruire di tutte le piste... poi dopo alcune contestazioni è stata riaperta a tutti. In 31 anni di Odissea mai visto comportamenti così, spero che l'Odissea rimanga quel posto dove rimangono fuori i problemi di tutti e ci si diverta con la bella musica e il ballo di sempre e con la voglia di scatenarci", ha scritto un utente su Facebook.

In risposta la gestione del locale ha scritto:

"Comprendiamo la vostra posizione, la politica adottata per la nuova stagione prevede una separazione degli spazi per quanto riguarda i target differenti e le proposte musicali. Questa scelta è stata fatta per tutelare entrambi gli ambienti e contenere il più possibile eventi spiacevoli come quelli segnalati da alcuni clienti. Speriamo che questo non possa fermare la vostra energia travolgente e la vostra voglia di ballare! Ci vediamo in pista."

"L'Odissea è un locale per tutti"

In seguito alle critiche, la discoteca ha diffuso una nota in cui spiega meglio la situazione:

"L’ODISSEA È UN LOCALE PER TUTTI.
Da oltre 30 anni ci impegniamo nel far divertire avventori di tutte le età, lo continueremo a fare con passione.
Nei due scorsi fine settimana, in occasione di alcuni eventi speciali organizzati in collaborazione con giovani promoter, è stato moderatamente filtrato il passaggio di persone fra la sala denominata Anima e le altre situazioni del locale, al fine di garantire serenità al diverso pubblico nella sua totalità.

È una strategia che abbiamo già attuato in passato esclusivamente in occasione di eventi specifici, con l’obiettivo sempre raggiunto di tutelare tutti i partecipanti delle nostre serate, i quali presentano talvolta abitudini e comportamenti diversi.
Come sabato scorso, ad esempio, può succedere che un evento di musica Techno in una sala si svolga contemporaneamente a serate di Latino Americano o di musica Live con orchestra in altre sale. Anche in questi isolati casi, ad ogni modo, il passaggio è esclusivamente disincentivato dal nostro personale, e oltre sei sale rimangono disponibili con tutte le tipologie musicali che da sempre caratterizzano la nostra proposta.

Se questo processo ha urtato la sensibilità di qualche singolo cliente ce ne scusiamo, facciamo del nostro meglio per migliorare ogni weekend. Prendiamo atto con amarezza che una nota testata locale avrebbe sfruttato strumentalmente questa nostra iniziativa positiva per pubblicare un articolo fuorviante e sensazionalistico, lungi dalla realtà.

Confermiamo a tutti i nostri affezionati clienti che l’Odissea manterrà la normale configurazione, con tante sale liberamente accessibili al pubblico e molti generi musicali proposti.

Ricordiamo, inoltre, che Odissea promuove il valore del divertimento sicuro nel rispetto di ogni persona, aspetti a cui vengono dedicati campagne di sensibilizzazione e sforzi continui all’interno del locale, fra cui il presidio di operatori qualificati per la sicurezza e il servizio di assistenza sanitaria, a cui si aggiunge la presenza dei Vigili del Fuoco in occasione degli eventi con maggior partecipazione. Aspettiamo tutti, giornalisti inclusi, ogni fine settimana e prefestivi!"

Seguici sui nostri canali