Si divertono con accendino e diavolina e appiccano il fuoco in due cassonetti di raccolta della carta
E' successo nella notte di sabato 19 ottobre 2024: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che gli incendi si propagassero. Denunciati tre ragazzi di 18, 17 e 16 anni
Un doppio incendio ravvicinato è avvenuto nella notte di sabato scorso, 19 ottobre 2024, a Castelfranco Veneto. A essere presi di mira due cassonetti della carta in via Molino di Ferro e via Poisolo. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero. I Carabinieri, invece, sono riusciti subito a trovare i responsabili: si tratta di tre ragazzi di 18, 17 e 16 anni (in copertina: immagine di repertorio).
Castelfranco, doppio incendio in due cassonetti di raccolta della carta
Due casi ravvicinati nel tempo e con il medesimo obiettivo. A Castelfranco Veneto, nella notte di sabato 19 ottobre 2024, in due cassonetti per la raccolta della carta, in corrispondenza di due istituti in via Molino di Ferro ed in via Poisolo, è stato appiccato un doppio incendio che ha subito insospettito i Carabinieri della locale Compagnia, intervenuti insieme ai vigili del fuoco che si sono occupati di spegnere le fiamme prima che si allargassero ulteriormente.
I militari dell'Arma si sono messi fin da subito sulle tracce dei responsabili. Dopo poco tempo, in via Camavitto, poco distante dall'ultimo episodio di incendio, tre ragazzi di 18, 17 e 16 anni, tutti incensurati, sono stati intercettati mentre stavano risalendo velocemente su un'auto parcheggiata col motore acceso.
Nell'immediato è scattata una perquisizione veicolare che ha consentito di trovarli in possesso di tre accendini, una confezione di "diavolina" ed un petardo.
In conseguenza di quanto scoperto, i tre giovani sono stati denunciati per danneggiamento seguito da incendio, mentre per il 16enne è scattata la denuncia anche per guida senza patente.