Alla stazione di Montebelluna

Chiede a un 18enne l'orario dei treni, poi gli strappa la collana: la vende a un "compro oro" e acquista un cellulare

E' successo lunedì 21 ottobre 2024 intorno alle 18. Denunciato un 21enne tunisino residente ad Asolo

Chiede a un 18enne l'orario dei treni, poi gli strappa la collana: la vende a un "compro oro" e acquista un cellulare
Pubblicato:

Lunedì 21 ottobre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno denunciato un 21enne tunisino, residente ad Asolo, per aver tentato di rapinare un 18enne.

Gli chiede informazioni sull'orario dei treni, poi gli strappa la collana d'oro

L'episodio si è verificato intorno alle 18 presso la stazione ferroviaria di Montebelluna.

Il giovane malvivente si è avvicinato a un viaggiatore, un ragazzo di 18 anni di Trevignano, fingendo di chiedere informazioni sull'orario dei treni.

Mentre la vittima controllava sul proprio cellulare, il ladro, approfittando della sua distrazione, gli ha strappato la collanina d'oro dal collo, minacciandolo di non urlare, altrimenti lo avrebbe accoltellato, nonostante non avesse mostrato alcun coltello.

Poi la rivende e compra un nuovo cellulare

Dopo il furto, il 21enne si è recato in un negozio "compro oro" dove ha venduto la collana per circa 800 euro, somma che ha utilizzato poco dopo per acquistare un nuovo cellulare.

Le indagini dei Carabinieri

Tuttavia, i Carabinieri, grazie alle indagini svolte rapidamente, lo hanno rintracciato e fermato, trovandogli ancora in tasca il cellulare appena acquistato.

Ripercorrendo le sue mosse, i militari sono riusciti a identificare il negozio in cui la collana era stata venduta e a restituirla al legittimo proprietario. Il cellulare, invece, è stato sequestrato come prova del reato.

Seguici sui nostri canali