Da Riese Pio X a Loria

Folle inseguimento sulla Pedemontana, truffatori sfondano la barriera del casello e sfuggono ai Carabinieri

L'inseguimento ha avuto inizio quando, durante un servizio contro le truffe agli anziani, i militari dell'Arma hanno notato una Volkswagen Polo grigia con targhe clonate, già segnalata

Folle inseguimento sulla Pedemontana, truffatori sfondano la barriera del casello e sfuggono ai Carabinieri
Pubblicato:

Nella tarda mattinata di mercoledì 23 ottobre 2024, i Carabinieri di Castelfranco Veneto, durante un servizio finalizzato a contrastare le truffe ai danni di anziani, hanno inseguito e messo in fuga alcuni malviventi.

Folle inseguimento sulla SPV, truffatori sfondano la barriera del casello

L'episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando i militari dell'Arma hanno individuato una Volkswagen Polo grigia con targhe clonate, già segnalata per essere stata utilizzata in truffe agli anziani in altre province. Il veicolo è stato intercettato all'altezza del casello della Superstrada Pedemontana Veneta (SPV) di Riese Pio X.

Alla vista dei militari, i sospettati non hanno rispettato l'ordine di fermarsi, dando il via a un inseguimento ad alta velocità. La corsa si è conclusa presso il casello di Loria, dove i due individui a bordo della vettura hanno sfondato la barriera nel tentativo di eludere le forze dell'ordine e sono riusciti a dileguarsi.

Come evitare le truffe

Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione rivolta agli anziani, i Carabinieri ricordano l'importanza di non fidarsi di sconosciuti che affermano di agire per conto dei Carabinieri e di segnalare ogni episodio sospetto.

Tali segnalazioni permettono alle forze dell'ordine di raccogliere informazioni preziose per pianificare al meglio le attività di prevenzione e contrasto, a tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Seguici sui nostri canali